torna su
22/11/2019
22/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Tiburtina, inaugurato il nuovo headquarter di Bnl

75mila mq e 12 piani. Gentiloni: giornata importante per futuro di Roma

Avatar
di Redazione | 2017-07-13 13/07/2017 ore 13:01

Un momento dell'inaugurazione (Foto Omniroma)

“Orizzonte Europa” è la sede della nuova Direzione Generale di BNL in Viale Alfiero Spinelli a Roma, inaugurata questa mattina alla presenza del presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni, ricevuto per l’occasione dall’amministratore Delegato del Gruppo BNP Paribas Jean – Laurent Bonnafè, dal presidente di BNL Luigi Abete e dall’AD di BNL Andrea Munari.

“Si tratta di una giornata molto importante anche per la nostra capitale, Roma, perché è l’occasione per dare un’ulteriore spinta, slancio, a un progetto di valorizzazione di questo quadrante della città”. Cosí il presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, intervenendo all’inaugurazione. “Qui in sala – ha aggiunto il premier – ci sono un paio di assessori di una giunta comunale che una ventina di anni fa, immaginò un progetto più o meno di questi contorni. E oggi vedere che un pezzo importantissimo di quell’idea si concretizza con questo edificio, e vedere che la storia non finisce qui, perché abbiamo visto le potenzialità del parco che si potrebbe realizzare, e in generale di questo quadrante. Quindi – ha concluso Gentiloni – è un investimento anche sulle potenzialità e sul futuro della nostra capitale, di cui Roma ha bisogno e al quale tutti noi dobbiamo collaborare”.

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, il Vicesindaco di Roma Luca Bergamo, il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco e il Direttore Generale Salvatore Rossi. Presenti, inoltre, autorità e rappresentanti di importanti istituzioni; stakeholder, clienti, manager, sindacati e dipendenti della banca.

“Questa inaugurazione è la testimonianza che gli investimenti tornano a crescere – ha detto il presidente di BNL Luigi Abete – In questa nuova sede 300 milioni è l’investimento di Bnp Paribas. Quanti altri investimenti privati di interesse collettivo si ricordano negli ultimi 20 anni a Roma? Zero. Da qui- ha concluso Abete- parte una smart bank, un importante cambiamento culturale, fatto di open space e flexible working”.

Con una superficie di 75 mila mq, 12 piani e 4 interrati, la sede della nuova direzione generale è costituita da due corpi edilizi collegati da un sistema di passarelle e volumi che permettono di dare continuità a tutti i piani. Il palazzo è per BNL la concreta rappresentazione di una banca modena e tecnologica, la cui Direzione Generale assume ora una nuova dimensione, riunendo, per la prima volta, oltre 3.400 dipendenti dislocati in precedenza su 8 sedi sparse in vari punti della città, con l’obiettivo di rafforzare il senso di comunità tra le persone attraverso maggiori possibilità di scambio e relazione. Il building rappresenta, inoltre, un investimento strategico che BNL e il Gruppo BNP Paribas hanno scelto di realizzare a Roma, dove la Banca fu fondata nel 1913, confermando l’attenzione all’Italia, uno dei mercati domestici in cui il Gruppo opera in Europa. Il palazzo, ospita, inoltre, vari luoghi di servizio: un centro di formazione, un auditorium, un ristorante aziendale, sale training, parcheggi, un ambulatorio e, di prossima apertura, un asilo e una palestra. Il nuovo Headquarters di BNL sorge accanto alla Stazione Alta Velocità intitolata a Camillo Benso conte di Cavour, in zona Tiburtina.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21605 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014