torna su
03/08/2020
03/08/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Ex Metropolitan, Alfonsi: no a nuovo megastore in centro

“Abbiamo già una concentrazione altissima di attività commerciali” aggiunge la Consigliera Daniela Spinaci. ”Non vogliamo che il Tridente Mediceo venga ulteriormente congestionato”

Avatar
di G.I. | 2018-01-16 16/01/2018 ore 13:55

Siamo convinti che non ci sia bisogno di un nuovo megastore in pieno centro ”. Lo dichiara Sabrina Alfonsi, la Presidente del Municipio Roma I Centro.

”L’operazione per la riconversione dell’ex Cinema Metropolitan di Via del Corso in spazio commerciale parte da lontano, ai tempi di Alemanno, ed ora – con la Giunta Raggi – ritorna attuale. Contro questa ipotesi il Primo Municipio si è già espresso chiaramente e in tempi non sospetti, già nel 2015, quando con una specifica mozione il Consiglio municipale chiese il ritiro della proposta di delibera e il riconoscimento del valore storico e artistico dell’edificio. Ma evidentemente in Campidoglio non la pensano così, se hanno deciso di rispolverare il progetto. E non basta nemmeno il fatto che gli oneri urbanistici verrebbero destinati in parte per la riqualificazione dell’ex Cinema Airone, una foglia di fico che non basta a coprire una operazione che rischia di essere puramente speculativa”.

“Abbiamo già una concentrazione altissima di attività commerciali” aggiunge la Consigliera Daniela Spinaci, Vice Presidente della Commissione municipale Lavori Pubblici. ”Non vogliamo che il Tridente Mediceo venga ulteriormente congestionato a causa di un nuovo attrattore di traffico. E soprattutto vorremmo che il Municipio venisse coinvolto nel processo decisionale, e non solo essere chiamati a votare inutilmente una delibera quando ormai non c’è più possibilità alcuna di incidere positivamente nella decisione”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
856 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014