torna su
14/11/2019
14/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Portuense, 11 cassonetti in fiamme. A Monteverde a fuoco mezzo Ama

Ipotesi dolo. Assessore Montanari: non ci facciamo intimidire

Avatar
di Redazione | 2018-01-19 19/01/2018 ore 16:45

Undici cassonetti sono andati in fiamme la scorsa notte in zona Colli Portuensi. E’ accaduto intorno alle quattro in via Gandiglio e nelle limitrofe via Rocci e via Ussani. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione Villa Bonelli e quelli del nucleo radiomobile. Ancora da accertare le cause dei roghi anche se al momento si ipotizza il gesto doloso.

“Ancora atti vandalici contro l’amministrazione: questa notte sono stati bruciati ancora dei cassonetti. Questa notte è accaduto in zona Portuense. Prima che la Giunta Raggi si insediasse, mai si era verificata a Roma una simile ondata di atti vandalici, aggressioni, danneggiamenti a attrezzature e strumentazioni che servono a dare servizi ai cittadini. Mezzi del Servizio Giardini danneggiati e centinaia di cassonetti bruciati da un anno a questa parte, sono un fenomeno inquietante. Chi crede di fermare il cambio di sistema che abbiamo portato a Roma danneggiando tutti i cittadini di Roma ha sbagliato. Continueremo a portare legalità in ogni settore dell’Amministrazione Capitolina. Dalla gestione dei rifiuti alla manutenzione del verde, dai trasporti ai lavori pubblici. Non molleremo di un centimetro”. Lo afferma in una nota Pinuccia Montanari, assessore alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

Ancora, alle 14.30 di ieri una squadra del Comando di Roma è intervenuta in via Monte Verde 294, per incendio di un mezzo AMA adibito al recupero di carta e cartone. Il personale VVF, ha estinto l’incendio del materiale cartaceo, dopo aver svuotato il cassone dell’AMA. Sul posto l’Autorità competente.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21538 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014