Campidoglio, arriva Cafarotti al Commercio

la sindaca Raggi sceglie il suo delegato al municipio VIII oltre che uno dei pentastellati più vicini a Frongia

Ormai è certo, sará Carlo Cafarotti il sostituto di Adriano Meloni, l’attuale assessore al Commercio della giunta Raggi che a breve lascera’ la giunta: una scelta emersa chiaramente dopo il voto del 4 marzo e concordata con la sindaca Virginia Raggi. La sua delega, a quel punto, potrebbe andare a Cafarotti, ingegnere, dipendente della Banca d’Italia ed ex consigliere M5S dell’VIII municipio.

Cafarotti, a luglio, fu gia’ scelto dalla sindaca Virginia Raggi come suo collaboratore per lo stesso municipio, sciolto dopo le dimissioni dell’ex presidente Paolo Pace.
In una ordinanza datata 3 luglio, la Raggi aveva affidato proprio a Cafarotti “l’incarico di collaborare, a titolo gratuito, con la sindaca, nell’ambito delle funzioni da essa svolte come presidente del municipio Roma VIII, per l’individuazione di azioni positive e di possibili progettualita’ proponibili per lo sviluppo di modelli partecipativi che valorizzino la qualita’ del coinvolgimento dei cittadini, con
particolare riferimento alle potenzialita’ offerte dalie innovazioni della tecnologia digitale”. Ora il suo nome circola insistentemente per l’assessorato allo Sviluppo Economico e Commercio.

Adriano Meloni, una volta uscito di giunta, potrebbe invece restare in Campidoglio in qualita’ di delegato della sindaca al Turismo.

In queste ore è arrivata anche la promozione per il delegato al Personale Antonio De Santis. Sarà lui il nuovo capo della segreteria politica della sindaca. Dopo 15 mesi di vacatio, prende il posto che fu di Salvatore Romeo, il funzionario passato in una notte da uno stipendio di 39mila euro al suo triplo.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014