torna su
06/07/2020
06/07/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

IBL Banca: Piertommaso De Giorgi assume la direzione crediti

Nel suo ruolo, si dedicherà anche al percorso di sviluppo della banca nel settore degli NPL, avviato con la joint venture con Europa Factor e finalizzato all’acquisto e alla gestione di portafogli di NPL originati nel settore bancario.

Avatar
di Redazione | 2018-09-12 12/09/2018 ore 10:40

IBL Banca ha nominato Piertommaso De Giorgi responsabile della Direzione Crediti.

De Giorgi, 44 anni, è stato fino a marzo 2018 responsabile Area Recupero Crediti di Banca Monte dei Paschi di Siena dove, in particolare, ha seguito l’operazione di cessione tramite cartolarizzazione di 24 miliardi di euro di sofferenze e la vendita della piattaforma di recupero crediti in sofferenza. Precedentemente si è occupato, con ruoli di responsabilità, di crediti problematici, corporate finance e advisory nel Gruppo BPER, nel Gruppo Banco Popolare ed in KPMG Corporate Finance

Nel suo incarico, De Giorgi seguirà in prima persona anche le attività di sviluppo della joint venture Credit Factor S.p.A.,  che ha recentemente ricevuto l’autorizzazione all’iscrizione all’albo ex art. 106 TUB, e partecipata al 50% da IBL Banca S.p.A. e al 50% da Europa Factor S.p.A, con cui il gruppo bancario intende ampliare il proprio raggio di azione anche all’acquisto e alla gestione di portafogli di NPL originati nel settore bancario italiano.

“Salutiamo con entusiasmo l’ingresso di De Giorgi in IBL Banca, un professionista con una grande esperienza in ambito bancario e che ha seguito alcune delle più importanti operazioni nel settore degli NPL in Italia ” – ha dichiarato Mario Giordano, Amministratore Delegato di IBL Banca – “De Giorgi assume la responsabilità di un’area strategica di IBL Banca quale la Direzione Crediti e con il suo know how potrà dare impulso alla nuova linea di business che intendiamo sviluppare nel settore degli NPL anche attraverso la joint venture Credit Factor costituita a marzo di quest’anno”.

Stampa
tagsde giorgi, ibl

A proposito dell'autore

Avatar
23182 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014