torna su
10/08/2020
10/08/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Atac, accordo con Moovit per migliorare infomobilità

“Dopo il biglietto ‘dematerializzato’ continua l’ innovazione digitale per migliorare il servizio ai clienti”, fanno sapere dalla partecipata

Avatar
di Redazione | 2018-11-8 8/11/2018 ore 12:10

I nuovi servizi di infomobilità

Atac e Moovit hanno sottoscritto un accordo di collaborazione a titolo gratuito per rendere più efficiente il servizio di infomobilità.

Secondo l’Atac, “l’innovazione fa parte del percorso di digitale intrapreso da Atac che prevede un uso crescente delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per migliorare i servizi ai clienti, rendendo più facilmente fruibili le infrastrutture del trasporto pubblico”.

L’intesa con Moovit, spiegano della partecipata dei trasporti, permetterà ai clienti di avere informazioni sui servizi (anche personalizzate), in tempo reale e in modo semplice e veloce, “attraverso l’integrazione di Moovit con l’account Twitter @InfoAtac che già svolge un servizio informativo e personalizzato per gli oltre 300 mila follower che seguono il canale”.

Soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche dalla sindaca Virginia Raggi, secondo cui l’intesa con Moovit “s’inserisce nel quadro più ampio d’iniziative messe in campo da Atac per agevolare l’utilizzo dei mezzi in città, come la dematerializzazione del biglietto, l’acquisto del titolo di viaggio tramite smartphone e il pagamento della sosta con carta di credito attraverso nuovi parcometri. Roma concorre con le altre grandi capitali europee – ha scritto du Facebook – nel campo dell’innovazione e della tecnologia”

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23408 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014