torna su
24/08/2019
24/08/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Regione Lazio, avviso pubblico per nuove piste ciclabili

Gli enti interessati avranno 60 giorni di tempo per far pervenire le manifestazioni di interesse corredate da relativo progetto.

Avatar
di Redazione | 2018-11-23 23/11/2018 ore 17:48

E’ stato pubblicato sul BUR del Lazio l’Avviso pubblico rivolto a Comuni, Province e aree protette per promuovere la realizzazione di piste ciclabili sul territorio regionale. L’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità, Mauro Alessandri, ne ha illustrato i contenuti durante un partecipato incontro che si è svolto oggi pomeriggio nella Sala Tevere della Regione Lazio a Roma.

Gli enti interessati avranno 60 giorni di tempo, dalla data di pubblicazione dell’Avviso, per far pervenire le manifestazioni di interesse corredate da relativo progetto. Sarà la società regionale Astral SpA a provvedere alla raccolta delle domande di adesione e alla successiva valutazione. La graduatoria finale sarà redatta tenendo conto dei criteri di pianificazione – tra i quali l’attrattività, la fruibilità, l’interconnessione e l’intermodalità del percorso – dei livelli di progettazione e del cofinanziamento da parte del proponente. Verranno inoltre premiati i modelli di gestione partecipata che prevedano il coinvolgimento degli attori locali per le attività di manutenzione ed erogazione di servizi della pista ciclabile.

I progetti esaminati, che saranno utili anche per la definizione del Piano Regionale della Mobilità Ciclistica, verranno finanziati nel tempo mediante risorse di provenienza sia regionale che ministeriale: al momento sono disponibili 11 milioni di euro. L’Avviso pubblico è consultabile e scaricabile dal sito della Regione Lazio all’indirizzohttp://www.regione.lazio.it/ rl/laziociclabile/.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
20858 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014