torna su
29/09/2020
29/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Rifiuti: nuovi disagi nella raccolta a Roma, al via pulizie extra

Pd, è emergenza. Azienda, no, affrontiamo problemi circoscritti

Avatar
di Redazione | 2018-12-5 5/12/2018 ore 17:30

I rifiuti in strada

Cassonetti stracolmi e, in alcuni casi, anche sacchetti per strada. In alcune aree di Roma in questi giorni si registrano nuove criticità sul fronte della raccolta rifiuti.

La municipalizzata del settore, Ama, spiega che “alcune criticità a macchia di leopardo, soprattutto nel quadrante est della città (municipi V e VII), sono dovute a problemi tecnici circoscritti. Ama è già intervenuta e sta già intervenendo con la pulizia extra delle postazioni temporaneamente sovraccariche”. Ma dal Pd capitolino puntano il dito: “Natale in discarica, è l’effetto diktat Giampaoletti-Lemmetti su Ama – afferma in una nota la consigliera dem Ilaria Piccolo riferendosi al nodo del bilancio 2017 della municipalizzata che il Campidoglio ancora deve approvare -. Taglio fondi piano finanziario, stop piano industriale e disastro raccolta rifiuti per le utenze non domestiche a San Lorenzo. In via Sallustiana, Torbellamonaca, Aurelio, Prati, è emergenza”.

L’eletta dem posta anche una foto che ritrae una strada con diversi sacchetti in terra. Ma l’azienda rassicura: “Non c’è una situazione di emergenza in città”. In alcune aree “anche in questo caso circoscritte come San Lorenzo (II municipio), alcune criticità sono dovute perlopiù al passaggio tra vecchio e nuovo fornitore della raccolta mirata spinta per bar, ristoranti e utenze non domestiche in genere. Anche in questo caso, è in corso la messa a punto dei servizi che devono andare a regime, e laddove necessario intervengono squadre Ama – spiegano da Ama -. L’azienda è infine al lavoro per rendere fluidi gli scarichi presso gli impianti, per ottimizzare i giri di raccolta e potenziare i prelievi e la pulizia in alcune strade commerciali in vista delle prossime festività di fine anno”.

Stampa

tagsAMA, rifiuti

A proposito dell'autore

Avatar
23758 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014