torna su
18/12/2018
18/12/2018

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

E’ a San Lorenzo il nuovo centro ‘Cina in Italia’

Nuova sede, nuovo portale, lancio del Centro di scambi economici e culturali italo-cinesi

2018-12-8 8/12/2018 ore 11:00

Nel suo 18esimo anno di vita il mensile Cina in Italia inaugura la sua nuova sede a Roma nel quartiere San Lorenzo, presenta il nuovo portale, e apre ROMA 9, il Centro di scambi economici e culturali italo cinesi e sede di eventi.

Forte della sua pluriennale esperienza e del suo consolidato patrimonio di relazioni culturali, istituzionali e diplomatiche, Cina in Italia si rinnova a tutto campo ed espande le sue competenze in ambito economico e commerciale, oltre che culturale, al fine di favorire e sviluppare relazioni import export tra aziende e cittadini dei due paesi in vari ambiti. La sede operativa che permetterà a Cina in Italia di affrontare le nuove sfide sarà Roma 9. Lo strumento cardine di promozione e marketing è il nuovo portale reso più funzionale e arricchito di contenuti, una vera guida per essere informati, approfondire, cogliere opportunità. www.cinainitalia.com.

“È un nuovo sogno e un nuovo articolato progetto quello che lanceremo nella nuova sede a San Lorenzo. – dichiara Hu Lanbo, direttore di Cina in Italia e scrittrice – Roma 9 intende rappresentare un centro di scambi economici e culturali italo-cinese e sarà aperto al pubblico con attività volte a favorire e incrementare i rapporti e la comprensione tra le due culture. Faremo da portabandiera della cultura cinese portando un’ondata di positività al quartiere che ci ospita. Abbiamo deciso di chiamare il nostro spazio Roma 9 perché oltre ad essere il numero civico del nostro indirizzo rappresenta il numero più alto a un’unica cifra e dunque il concetto di massimo. Ci auguriamo di fare un buon lavoro e di riuscire a portare a Roma 9 la cultura in tutte le sue forme”.

Cina in Italia è il primo mensile bilingue cinese-italiano pubblicato in Italia, volto a favorire l’integrazione e la comprensione reciproca tra cinesi e italiani.
Nata nel 2001, la rivista si rivolgeva inizialmente alla comunità cinese, con l’intento di contribuire al suo inserimento nella società italiana. Dal 2007, però, visto il crescente interessamento dell’Italia nei confronti della Cina, Cina in Italia è diventata bilingue ed ha ampliato i suoi lettori. Pur continuando a dedicare spazio a rubriche che puntano ad aiutare gli immigrati cinesi a comprendere la cultura, le leggi e le abitudini dell’Italia, così da favorirne il processo di integrazione, la rivista ha iniziato a riservare maggiore spazio alla vita e al pensiero degli immigrati cinesi in Italia e a presentare agli italiani la situazione economica e culturale della Cina.

print
© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014