Opera Roma: Acea entra nella Fondazione

Raggi: “Acea in fondazione bella novità, emozionata”

C’è un nuovo partner e membro nella Fondazione dell’Opera di Roma, ed è Acea. Al fianco della Fondazione, la multiutility fornirà il proprio supporto all’attività di promozione della cultura e in particolare della musica lirica e della danza classica.

L’ingresso di Acea è stato annunciato oggi dalla sindaca Virginia Raggi: “Con emozione stiamo per raccontarvi una bella novità. Il settore delle fondazioni lirico sinfoniche non ha vissuto un periodo molto semplice negli ultimi anni. Oggi siamo qui a raccontare una storia diversa. L’opera di Roma sta andando in controtendenza. Oggi presentiamo il nuovo socio Acea che entra nella famiglia dell’Opera diventando un partner strategico. Mettiamo insieme le migliori energie e risorse per rilanciare, anche a livello internazionale, il patrimonio artistico capitolino, con una proposta sempre più competitiva e innovativa. La crescita e lo sviluppo dell’intero settore culturale, con inevitabili risvolti positivi sull’economia e il tessuto sociale della città, può e deve passare attraverso un impegno comune e lungimirante”.

Soddisfatto il presidente di Acea Michaela Castelli: “ACEA crede nella cultura e nell’arte quali strumenti di crescita, di sviluppo economico e sociale per Roma e per il Paese. L’Azienda è infatti tradizionalmente impegnata a promuovere e a favorire le iniziative che la vedono al fianco di prestigiose istituzioni della cultura e dell’arte”. Per Carlo Fuortes, Sovrintendente della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma, l’ingresso di Acea “è di grande significato. E’ una delle più grandi aziende del settore energetico del nostro Paese e una presenza importante nella vita dei cittadini romani. Credo che l’impegno di Acea nella Fondazione sia anche il riconoscimento della reputazione che l’Opera di Roma ha conquistato negli ultimi anni, a livello nazionale e internazionale. Ringrazio molto la Presidente del Teatro, Virginia Raggi, per il suo impegno a realizzare questa partnership tra due eccellenze della nostra città”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014