torna su
23/10/2020
23/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

P.zza della Repubblica, alta tensione al sit-in degli Ncc

Vigile accerchiato e bruciata bandiera del M5S

Avatar
di G.I. | 2018-12-18 18/12/2018 ore 15:24

La bandiera bruciata del Movimento 5 stelle

Il centro storico di Roma è blindato dalle forze dell’ordine dopo il malumore espresso dai rappresentanti degli ncc che da giorni stanno protestando contro l’entrata in vigore, dal primo gennaio, di una legge che – secondo loro – metterebbe a rischio centinaia di posti di lavoro. Secondo quanto si apprende, una delegazione ha incontrato il viceministro ai Trasporti, Edoardo Rixi, ma nel vertice non sarebbe stata raggiunta un’intesa.

Attimi di tensione ci sono stati durante il presidio di Ncc a piazza della Repubblica. Secondo quanto si è appreso da fonti della polizia locale, ci sarebbe stata una “caccia” al vigile da parte dei manifestanti.

A presidiare la manifestazione, oltre a polizia e carabinieri in assetto antisommossa, anche una quindicina di agenti del I Gruppo della Polizia locale di Roma capitale. Intorno a mezzogiorno dal palco dei manifestanti è partita un’accusa infondata nei confronti dei vigili presenti sulla piazza impegnati nelle deviazioni del traffico. I vigili sono stati accusati di stare lì per multare una decina di loro auto al momento presenti su un lato della piazza in divieto di fermata. Si è scatenata subito una “caccia” al vigile, individuato come quello più vicino alle loro auto, che è stato accerchiato da una trentina di manifestanti rischiando il linciaggio. A salvarlo le forze dell’ordine, che hanno sottratto fisicamente l’agente accerchiato portandolo al riparo all’interno di un furgone cellulare. Poi la rabbia dei manifestanti si è rivolta verso un tassista in transito la cui auto è stata danneggiata con calci e pugni, mentre venivano fatte esplodere due bombe carta.

Ora i manifestanti sono fermi all’altezza della Prefettura. Un cordone di forze dell’ordine con blindati impedisce l’accesso a piazza Venezia.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
862 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014