torna su
26/10/2020
26/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Ncc: taxi in piazza a Roma. Traffico ‘lumaca’ sulla Colombo

Le forze dell’ordine hanno intercettato e identificato il gruppo di autisti che da via Cristoforo Colombo si è mosso verso il centro, bloccandolo a via del Teatro di Marcello. Guarda il video

Avatar
di G.I. | 2018-12-22 22/12/2018 ore 15:18

I manifestanti

I tassisti fuori turno si sono radunati a Piazza Vidoni a Roma, a poche centinaia di metri dal Senato, “in attesa di conoscere il testo dell’emendamento che, a quanto si apprende, contiene alcune norme che regolamentano il settore del noleggio con conducente come presentateci martedì scorso dal viceministro Rixi”, spiega Alessandro Genovese, presidente dell’Ugl nazionale. “Rimaniamo fiduciosi che non ci saranno dietrofront dell’ultima ora – aggiunge – convinti che questa riforma vada incontro alle reali esigenze delle due categorie, taxi e Ncc.

Dietro lo striscione “Governo del cambiamento paga la cambiale elettorale ai tassisti, rischio chiusura per 80mila imprese ncc” è partito il corteo degli ncc. Nel corteo diversi indossano i gilet gialli alcuni con scritta “no territorialità”. Tra i cori intonati durante il tragitto anche insulti a Toninelli. Uno dei partecipanti sventola dell’intimo con la scritta “Ci avete messo in …” mutande.
Scortati dalle forze dell’ordine i manifestanti raggiungeranno piazza Madonna di Loreto passando da via Cavour, largo Corrado Ricci e via dei Fori Imperiali.

Intanto nella tarda serata di ieri, un nutrito gruppo di autovetture, condotte da lavoratori del settore del noleggio con conducente, ha iniziato a muoversi su via Cristoforo Colombo dirigendosi, con andatura lenta finalizzata a bloccare il traffico, verso il centro cittadino, causando notevoli disagi alla circolazione.

I servizi preventivi predisposti dalla Questura, a conoscenza dell’iniziativa attraverso i propri canali informativi, hanno permesso di intercettare le autovetture all’altezza delle Terme di Caracalla e di bloccarle, con l’ausilio del Reparto Mobile, in via del Teatro Marcello, dove i conducenti sono stati identificati con l’ausilio della Polizia Scientifica. Analogamente, un altro gruppo è stato fermato in piazza Venezia, dove le auto sono state bloccate e i conducenti identificati. Quanto accaduto è al momento al vaglio degli inquirenti, sia per quanto riguarda le eventuali violazioni al codice della strada che per quant’altro emergerà dall’analisi delle condotte tenute da ognuno dei partecipanti all’iniziativa

Stampa

tagsncc, taxi

A proposito dell'autore

Avatar
863 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014