torna su
29/10/2020
29/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Raggi, in arrivo due nuove preferenziali e 1 bike lane

“nuovo volto a gran parte del quadrante Sud di Roma”

Avatar
di Redazione | 2018-12-30 30/12/2018 ore 13:46

(ANSA/ALESSANDRO DI MEO)

“Due nuove preferenziali e una bike lane. Importanti arterie della città, via Portuense e viale Marconi, cambieranno aspetto, donando un nuovo volto a gran parte del quadrante Sud di Roma. Sono state indette infatti le gare per realizzare due corsie riservate a bus e taxi su ciascuna delle due strade, con l’aggiunta di una bike lane su viale Marconi”. Così su Fb la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“Progetti voluti da questa amministrazione che permetteranno anche opere di riqualificazione. Il tutto con una progettazione precisa e calcolata nel dettaglio. Via Portuense avrà la sua corsia protetta al centro della strada, con nuove pedane di fermata per i bus. Viale Marconi si presenterà invece con una fila di alberi al centro della carreggiata e la preferenziale in entrambi i sensi di marcia.

A seguire la corsia dedicata alle auto, poi i parcheggi a raso, ai quali sarà affiancata una bike lane a mezzo metro di distanza. Parliamo di 2,5 chilometri di preferenziale su viale Marconi, da via degli Orti di Cesare alla stazione metro Marconi. Un collegamento importante per tutti i residenti della zona Sud. Favorire gli spostamenti dei cittadini e il trasporto pubblico, ridurre i tempi di attesa e aumentare la sicurezza per gli utenti: sono tutti obiettivi che possiamo raggiungere promuovendo la realizzazione di preferenziali e ciclabili. Due tessere dello stesso puzzle che ci permettono di cambiare Roma, creando una nuova mappa della viabilità”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24000 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014