torna su
13/05/2021
13/05/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Stadio Roma: Raggi assente a consiglio straordinario, opposizione insorge

Seduta sospesa. Per le opposizioni l’assenza della prima cittadina “sarebbe ingiustificabile”.

Avatar
di G.I. | 2019-02-21 21/02/2019 ore 17:30

Luca Montuori

Neanche il tempo di iniziare che il presidente dell’Assemblea capitolina Marcello De Vito ha dovuto interrompere la seduta straordinaria dedicata allo stadio della Roma. All’apertura dei lavori infatti De Vito ha dato la parola all’assessore competente, quello all’Urbanistica, Luca Montuori. I consiglieri di Pd e Sinistra per Roma, Giulio Pelonzi e Stefano Fassina, però, hanno iniziato a gridare fermando il discorso di Montuori. “Quando interviene la sindaca? I romani hanno eletto Virginia Raggi”, hanno gridato. Prima di intonare insieme agli altri consiglieri di centrosiniostra un coro per invocare Virginia Raggi “Sindaca, sindaca, sindaca”.

Le opposizioni hanno sottolineato come a convocare il consiglio straordinario sia stata proprio la prima cittadina e per questo la sua assenza “sarebbe ingiustificabile”.

La conferenza dei capigruppo aveva scandito così i tempi della discussione in Aula: 40 minuti per la Giunta e tre ore per i consiglieri, due per le opposizioni e una per la maggioranza. In questo momento la seduta è sospesa.

“La sindaca Raggi – ha attaccato Fassina – si è impegnata con noi un mese fa per fare un consiglio straordinario su Tor di Valle. Siamo al consiglio straordinario, ma la sindaca non c’è. È inaccettabile che l’introduzione la faccia un assessore, i cittadini hanno votato Virginia Raggi e su una partita così importante la responsabilità politica diretta e primaria è sua”. Sulla stessa linea il capogruppo dem Giulio Pelonzi: “Cominciamo malissimo, la sindaca doveva introdurre questo consiglio, invece non c’è”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
958 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014