torna su
10/12/2019
10/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Raggi inaugura nuova viabilità in zona Pietralata

Abitanti Pietralata a Raggi, a noi servono più parcheggi

Avatar
di Redazione | 2019-02-28 28/02/2019 ore 16:00

Nuova viabilità per la cosiddetta ‘area Sdo di Pietralata’, a ridosso della via Tiburtina. La sindaca di Roma Virginia Raggi, insieme alla presidente del IV Municipio Roberta Della Casa, ha inaugurato oggi il prolungamento di via Morello, un tratto di strada di nuova costruzione che rende possibile il collegamento con via Achille Tedeschi, via Meda e via delle Cave di Pietralata.

“Si tratta della prima importante opera che si sblocca nell’ambito del Sistema direzionale orientale, programma urbanistico avviato oltre 15 anni fa e che prevedeva lo sviluppo infrastrutturale della periferia est della città”, hanno sottolineato dal Campidoglio.

“Questo è un intervento che consente ha detto Raggi – di mettere in collegamento due parti di un quartiere che non si parlavano. E’ un quartiere rimasto strozzato, per cui vogliamo alleggerire il carico di traffico. A breve partiranno i lavori di riqualificazione e diventerà un parco pubblico. Tutta la zona diventerà più vivibile. Il progetto è parecchio datato ci sono diverse cose da sistemare ma non ci arrenderemo – ha concluso la sindaca – andremo a sistemare tante piccole discrasie”.

“Noi abbiamo bisogno di parcheggi e semafori. Ci stanno facendo le multe perché non ci sono parcheggi”. Così, rivolte alla sindaca Virginia Raggi, alcune donne sono intervenute ad alta voce durante la conferenza stampa della prima cittadina. “Siamo abbandonati”, ha affermato una signora. Durante la conferenza al gruppetto di cittadine ha risposto la presidente del Municipio IV Roberta Della Casa: “Non c’è stata la tenacia di qualcuno prima di noi nel dare risposte. È un processo non facile. Parliamo di promesse datate 10 o 20 anni. Le opere saranno tante e risponderanno alle esigenze del territorio”. Raggi dopo la conferenza si è fermata a parlare con gli abitanti della zona. Un anziano signore le ha detto: “Non ci piace che quando arriva la sindaca le strade vengono tirate a lucido e gli altri giorni no. Anche se in questo periodo c’è stato un leggero miglioramento”. Allo stesso signore che le chiedeva di migliorare un po’ la pulizia della zona, la sindaca ha annuito dicendo: “Tanto”. Altre persone si sono fermate con Raggi a parlare di progetti o a fare qualche foto.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21720 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014