torna su
23/04/2021
23/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Raggi, avanti con preferenziali per bus più veloci

“Intervenuti in viale Libia per ripristino cordoli divelti”

Avatar
di Redazione | 2019-03-18 18/03/2019 ore 17:00

“Siamo intervenuti per il ripristino dei cordoli divelti lungo la corsia preferenziale di viale Libia. A settembre erano partiti i lavori per la realizzazione dei cordoli di protezione della corsia preferenziale di viale Eritrea e viale Libia, nella zona nord della città. Dopo solo pochi giorni, sono stati divelti sia i cordoli sia i paletti appena realizzati su viale Libia”.

Lo annuncia su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“Vorrei mandare un messaggio chiaro a chi pensa che le strade possano essere preda della sosta selvaggia penalizzando il trasporto pubblico e la sicurezza stradale: non ci fermeremo. L’obiettivo delle preferenziali che stiamo realizzando in città è quello di consentire agli autobus di andare più veloci e di ridurre i tempi di attesa alla fermata.

In questa zona, infatti, erano tante le automobili che parcheggiavano in doppia fila invadendo proprio la corsia destinata ai mezzi pubblici. Grazie all’intervento coordinato da Roma Servizi per La Mobilità, sono stati ripristinati i cordoli lungo la corsia preferenziale di viale Libia. A maggio, contestualmente all’avvio dei lavori per la preferenziale di via Marmorata, verrà installata la tipologia con i paletti più affidabile, già presente a viale Eritrea. Andiamo avanti, per tutelare la viabilità della nostra città e i cittadini che ogni giorno scelgono di spostarsi sui mezzi di trasporto pubblico”, conclude.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25352 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014