torna su
10/04/2021
10/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Tmb di Rocca Cencia: Ama, riaprirà appena ok inquirenti

L’incendio non avrebbe compromesso la funzionalità dell’impianto. Per i sindacati già nel pomeriggio potrebbe ripartire una delle due linee

Avatar
di Redazione | 2019-03-25 25/03/2019 ore 12:00

L'intervento dei vigili del fuoco nell'impianto Tmb di Rocca Cencia

La struttura del Tmb Rocca Cencia, a differenza del Salario reso inutilizzabile dell’incendio di dicembre 2018, “non è stata compromessa dalle fiamme e quindi potrà rientrare in funzione appena le autorità competenti daranno il loro via libera”. La precisazione arriva dall’Ama, la municipalizzata dei rifiuti di Roma.

Al momento una parte dell’impianto risulta sotto sequestro su disposizione della magistratura e si attendono già in giornata informazioni sulla ripresa delle attività nella parte dell’impianto non sotto sequestro.

Intanto i sindacati lanciano l’allarme sul rischio per Roma se anche dopo il Tmb Salario anche quello Rocca Cencia dovesse fermarsi sarebbe “il caos nella raccolta indifferenziata”, per questo, dice Marino Masucci della Fit Cisl “servono provvedimenti immediati”.  Mentre secondo il segretario della Fp Cgil di Roma e Lazio Natale Di Cola “ora l’impianto è fermo, ma si sta verificando con le autorità competenti se già dal pomeriggio possa ripartire una delle due linee. Se tutte le verifiche dovessero portare ad un esito positivo l’impianto tornerebbe a funzionare integralmente entro 2 o 3 giorni. Intanto con Cisl e Fiadel, abbiamo scritto al vertice di Ama per avere un incontro urgente e studiare tutte le soluzioni per evitare già nell’immediato la crisi sulla raccolta. Una cosa è certa: se anche questo impianto dovesse smettere di funzionare Roma non potrebbe farcela”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25259 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014