torna su
15/04/2021
15/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Confindustria lancia incontri in vista delle europee

Cinque tappe, una per ogni circoscrizione elettorale: Roma, Palermo, Milano, Venezia, Napoli. Si discuterà del futuro dell’Europa con politici e imprenditori

Avatar
di Redazione | 2019-03-28 28/03/2019 ore 12:45

Confindustria lancia una serie di “incontri sul territorio”, dalla prossima settimana, a porte chiuse, “per discutere del futuro dell’Europa con politici e imprenditori e presentare la sua agenda in vista delle elezioni europee del 26 maggio”. Con i vertici di via dell’Astronomia e delle associazioni sul territorio ed invitando “candidati “ed esponenti politici di tutti i partiti”. Cinque tappe, una per ogni circoscrizione elettorale: Roma, Palermo, Milano, Venezia, Napoli.

“L’industria – commenta la vicepresidente di Confindustria per l’Europa, Lisa Ferrarini – sente forte la responsabilità di sostenere il rilancio del processo di integrazione dell’Unione europea perché la sfida non è tra Paesi europei ma tra Europa e mondo esterno.

Soprattutto – aggiunge – in un momento di tensioni geopolitiche e commerciali che stanno mettendo in profonda discussione il sistema multilaterale, Confindustria vuole offrire il proprio contributo al dibattito sul futuro dell’Europa”. “La nostra visione – dice Stefan Pan, vicepresidente e Presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali e per le Politiche di Coesione Territoriale – mette al centro tre concetti chiave: più lavoro, più crescita, più peso internazionale, per avere un’Europa che includa, cresca e conti.

Il nostro obiettivo è mettere in campo politiche per completare il processo di integrazione e recuperare il senso dello stare insieme in un’unica grande comunità”. Partono la prossima settimana – spiega una nota di via dell’Astronomia – gli incontri sul territorio che Confindustria ha organizzato per discutere del futuro dell’Europa con politici e imprenditori e presentare la sua agenda in vista delle elezioni europee del 26 maggio. Al centro del dibattito le strategie per rilanciare occupazione e crescita e aumentare il peso dell’Italia in Europa.

Le tappe del roadshow, che si svolgeranno a porte chiuse, saranno cinque in base alle circoscrizioni elettorali: a Roma il 2 aprile, a Palermo il 3 aprile, a Milano l’11 aprile, a Venezia il 9 maggio, a Napoli il 15 maggio. Le proposte di Confindustria – spiega ancora l’associazione degli industriali – indicano non solo cosa l’Europa deve fare ma anche come e con quali risorse. A ogni tappa, oltre al presidente Vincenzo Boccia, interverranno i vicepresidenti di Confindustria, il Direttore Generale Marcella Panucci, i vertici delle Confindustrie sul territorio e saranno invitati a partecipare candidati ed esponenti politici di tutti i partiti.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25291 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014