torna su
18/11/2019
18/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Multiservizi, l’ombra dello spezzatino sul global service

I dirigenti della società partecipata da Ama temono la lottizzazione del servizio e la conseguente perdita di business

Gianluca Zapponini
di Gianluca Zapponini | 2019-04-3 3/04/2019 ore 18:40

Una lottizzazione del servizio di global service da espletare presso gli uffici del Campidoglio. Questa, secondo le indiscrezioni raccolte da questa testata, la paura dei dirigenti Multiservizi che due giorni fa hanno partecipato ai lavori della commissione Trasparenza, riunitasi come anticipato da Radiocolonna.it, all’indomani della clamorosa esclusione dalla gara a doppio oggetto della stessa Multiservizi e di Rekeep. Ad agitare le prime linee della società partecipata al 51% da Ama, l’intenzione del Comune di procedere a una nuova gara per la creazione di un soggetto pubblico-privato cui affidare i servizi di global service e facility management, includendo Rekeep ma non Multiservizi ma soprattutto strutturando il bando a lotti. Il che creerebbe non pochi problemi alla società di global service, nella quale lavorano 3 mila persone tra dipendenti, dirigenti e quadri.

Innanzitutto una lottizzazione del global service comporterebbe una perdita di fatturato consistente per Multiservizi, visto che il servizio andrebbe spalmato su più lotti. In più gli stessi dirigenti non capiscono come il Comune azionista attraverso Ama possa riproporre una gara che il mercato ha già respinto, visto che la precedente gara ha raccolto solo una manifestazione, quella di Multiservizi e Rekeep. Che è azionista della prima.

Stampa

A proposito dell'autore

Giornalista professionista, mi occupo dei principali temi economico-finanziari. Comincio nel 2010 a MF-Milano Finanza per poi passare nel 2014 all'agenzia di stampa finanziaria MF-DowJones. Nel 2015 sono a Formiche.net dove mi occupo di banche e politica economica mentre nel 2016 approdo a Radiocolonna.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014