Raggi, pronti a fare squadra per status speciale Capitale

La sindaca alla Camera Commercio per la presentazione della ricerca 'Roma 2030'. Presente anche il presidente Mattarella

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso dell'evento al Tempio di Adriano a Roma

“Dalla giornata di oggi ricaviamo un dato importante: ovvero che siamo tutti pronti a fare squadra per avere una Capitale con uno status speciale affinché possa finalmente ripartire”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi lasciando la Camera di Commercio dove è in corso la presentazione della ricerca ‘Roma 2030′.

‎”La presenza del Presidente della Repubblica è fondamentale – ha aggiunto – così come sono state importanti tute le dichiarazioni fatte oggi”. Il capo dello Stato Sergio Mattarella, dopo l’intervento introduttivo di Giuseppe De Rita, ha lasciato il Tempio di Adriano.

“E’ la prima volta che un presidente della Repubblica varca la soglia di una Camera di Commercio. Questo ci onora”. Così il presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti. Nel discorso id perturba, Tagliavanti ha precisato che “il futuro della Capitale è il futuro dell’intero Paese. Il nostro convincimento ci induce, dunque, a sollecitare per la Capitale un impegno che chiama in causa tutto il Paese, in un’ottica di rilancio delle prospettive di sviluppo dell’Italia”.

“Perché lo stato di salute economico e sociale ideale di Roma coincide con lo stato di salute economico e sociale ideale dell’intera nazione – ha aggiunto – Le imprese che qui operano sono più di 500 mila. La provincia di Roma è, inoltre, quella che conta il maggior numero di occupati: oltre 1,8 milioni. Roma è, accanto a Milano, il fulcro produttivo dell’Italia. Riportare la nostra città sui binari di una crescita economica solida – ha concluso Tagliavanti – significa quindi preservare e far fruttare un patrimonio produttivo che coinvolge l’Italia intera”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014