Ama, Longoni: tra 15 giorni grossissimi problemi per rifiuti

“Abbiamo cercato Raggi, ma non siamo riusciti a incontrarla“, ha detto l’ad dimissionario

Ama spa
(immagine di repertorio)

Tra quindici giorni, per i rifiuti, Roma “avrà grossissimi problemi”. Lo afferma l’ad dimissionario di Ama, Paolo Longoni, in un’intervista al Messaggero in cui non usa il termine emergenza, ma spiega che “con la fine dell’ordinanza regionale che dispone il trattamento obbligatorio dei rifiuti della città – e che finora non è stata rispettata – ci ritroveremo a patire ancora di più la carenza di impianti dove lavorare e depositare i rifiuti e le difficoltà di Ama di trasferire l’ indifferenziato”.

Longoni, poi, dice di aver tentato un confronto con la sindaca Virginia Raggi fino alla fine: “Io e gli altri ex membri del Cda l’abbiamo cercata una settimana fa per chiederle un incontro. Dalla sua segreteria ci hanno risposto che ci avrebbero contattato. Non l’hanno fatto”.

Poi, spiega il manager riferendosi anche agli altri dimissionari di Ama, “noi volevamo anche resistere, ma ci siamo dimessi quando non abbiamo avuto più la fiducia del socio. Ama e il Comune sono la stessa cosa. Allora che senso ha dire, come ha fatto il Campidoglio, che il denaro dato all’azienda è sottratto ai cittadini?”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014