torna su
19/09/2020
19/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Alitalia, nuova grana. Tre regioni contro la compagnia

Abruzzo, Marche e Umbria contro la decisione di rivedere rotte e orari della compagnia

Gianluca Zapponini
di Gianluca Zapponini | 2020-03-2 2/03/2020 ore 18:10

Alitalia

Ancora una grana per Alitalia. “Non ci fermeremo. Metteremo in atto con Regione Abruzzo, Commissario alla Ricostruzione Legnini e altri soggetti interessati, fra cui il ministro alle Infrastrutture, Paola De Micheli, tutte le azioni per capire perché Abruzzo, Marche e Umbria, regioni terremotate, sono state trattate in questo modo da una decisione del management di Alitalia completamente sbagliata”.

Lo ha dichiarato Enrico Paolini, presidente della Saga, società di gestione dell’Aeroporto d’Abruzzo, criticando la decisione di Alitalia di sospendere il volo delle 6.50 Pescara-Milano. “Mi dispiace dirlo, ma Alitalia, che perde un milione di euro al giorno, chiede tre, quattromila persone in cassa integrazione e riceve miliardi di soldi pubblici, cosa fa? Interrompe un servizio pubblico? È veramente clamoroso interrompere il volo per Milano da una regione terremotata”.

Una decisione che non si giustifica, ma che ovviamente, se metti a biglietti a 341 euro, fai sì che la gente decida di andare a Milano in treno. Quindi il problema è: vogliamo togliere in Abruzzo l’unico volo per il business e affossare l’economia abruzzese? Io credo – ha concluso Paolini – che una cosa del genere non si possa fare. Se l’Alitalia deve tagliare le linee, lo facesse dove ce ne sono troppe”. Nei prossimi giorni non sono escluse azioni comuni da parte del consorzio degli aeroporti delle tre regioni Abruzzo, Marche e Umbria.

Stampa

A proposito dell'autore

Giornalista professionista, mi occupo dei principali temi economico-finanziari. Comincio nel 2010 a MF-Milano Finanza per poi passare nel 2014 all'agenzia di stampa finanziaria MF-DowJones. Nel 2015 sono a Formiche.net dove mi occupo di banche e politica economica mentre nel 2016 approdo a Radiocolonna.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014