Fase 2: biglietti treni e aerei, tariffe alle stelle

Prezzi di treni e aerei in forte crescita secondo il Codacons, che accusa le compagnie di scaricare sui viaggiatori i costi della Fase 2.

La fase 2  sarà caratterizzata dall’impennata dei prezzi per treni e aerei, le cui tariffe dovrebbero importanti ritocchi.

A denunciarlo è il Codacons, che ha monitorato alcune tratte ferroviarie gestite da Trenitalia e diversi voli effettuati da Alitalia.

Aumenti tariffari significativi, che scaricherebbero sui viaggiatori i costi delle misure di sicurezza a bordo dei mezzi per il trasporto passeggeri. (e soprattuttto dell’inattività di questo periodo di pandemia ndr.)

Con la possibilità di maggiori spostamenti verso i luoghi di residenza e domicilio, introdotti con la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, per i cittadini sono arrivate anche alcune sorprese poco piacevoli.

Chi ha scelto il treno per recarsi a casa troverà costi decisamente impegnativi, con un Frecciarossa Milano-Roma già a 129 euro alcuni giorni prima della partenza e un Milano-Napoli a 262 euro all’incirca una settimana prima del viaggio.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014