Partito volo Air France per Parigi, nuova fase per Fiumicino

Da oggi il gruppo Air France-Klm riprende a volare con l'Italia

Il decollo questa mattina, poco dopo le 10, del volo Air France Af 1205, con un centinaio di passeggeri a bordo, segna per l’aeroporto di Fiumicino l’inizio di una nuova fase di graduale ripresa del traffico aereo. Fase che vedra’ domani il ripristino del volo non stop tra Roma e New York di Alitalia che, dal 3, riprende i collegamenti per Barcellona e dal 4 per Madrid. Voli che fanno da apripista alla ripresa dei viaggi, anche legati alla riapertura totale della mobilita’ in Italia.

A partire da oggi il Gruppo Air France-Klm ha ripreso, infatti, gradualmente, i collegamenti con Roma (il primo volo da Parigi e’ atterrato al Leonardo da Vinci alle 9), Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli e Bari. Entro la fine del mese saranno operativi 78 voli settimanali di Air France e Klm per l’Italia.

“Ritornare a volare nel Bel Paese e’ per noi motivo di grande orgoglio e conferma l’importanza del mercato italiano per il Gruppo Air France-Klm. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie per volare in sicurezza e siamo ora pronti a ripartire, gia’ dal mese di giugno e in vista dell’imminente stagione turistica, con piu’ del 15% dei nostri voli da e per l’Italia”, e’ quanto ha dichiarato Stefan Vanovermeir, Direttore Generale Air France-Klm East Mediterranea. Da Roma Fiumicino per Parigi Charles de Gaulle, a partire da oggi, saranno operativi fino a 11 voli a settimana. E sempre da oggi, il gruppo operera’ da Roma per Amsterdam un volo al giorno.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014