Turismo: Stati generali col ministro Garavaglia
Giovedì i protagonisti del settore prendono parte al convegno promosso dai Cavalieri del Turismo presieduti da Piccinetti.


Il turismo è il volano della nostra economia, vale 25,6 miliardi di euro di fatturato, costituisce il 15% del nostro pil, conta 283mila addetti in 52mila imprese diverse e rappresenta in potenza un serbatoio ancora più ricco, grazie alle caratteristiche geografiche, paesaggistiche, climatiche, storiche, artistiche e sociali del nostro Paese. Ora il settore è in ginocchio, ma la ripartenza dell’Italia deve cominciare da qui.
Giovedì 4 marzo dalle 9,30 alle 12,30, attraverso Youtube, si svolge il convegno “Per l’Italia! Il Turismo come motore economico e sociale per la vera ripartenza”. L’appuntamento vedrà protagonisti i principali attori del settore e, come una sorta di “Stati generali del turismo”, sarà l’occasione per fare il punto della situazione e raccogliere propositi e proposte concrete per la ripartenza, che deve essere rapida, convinta, efficace. Parteciperà il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia.
L’evento è organizzato dall’Associazione Internazionale dei Cavalieri del Turismo, realtà no-profit di alto valore culturale e sociale, che opera dal 1979 per promuovere lo sviluppo del turismo ed è da quest’anno presieduta dall’Amministratore unico di Fiera Roma Pietro Piccinetti.
Per partecipare all’evento basta collegarsi a questo link: https://youtu.be/qS_
Moderati dal manager del settore turistico Palmiro Noschese, interverranno fra gli altri Alessandra Albarelli, Presidente Federcongressi&eventi, Gian Marco Centinaio, Sottosegretario alle politiche agricole, alimentari e. forestali, Ivana Jelinic, Presidente FIAVET, Giuseppe Roscioli, Vicepresidente Vicario Federalberghi, MauroAlfonso,
A