Banca del Fucino ha perfezionato la prima operazione di cessione di crediti fiscali con la controparte Imprendiroma, gruppo specializzato nella ristrutturazione, nel restauro e nell’efficientamento energetico di stabili condominiali.
L’operazione, informa la banca, ha riguardato crediti fiscali rivenienti da bonus facciata 90% e bonus ristrutturazione 50%.
“Banca del Fucino – prosegue la banca – prevede di consolidare tale operativita’ coinvolgendo altri primari partner di mercato attivi nel settore edile e delle ristrutturazioni. Nel corso del 2021 l’operativita’ nell’ambito dei crediti fiscali sara’ ulteriormente ampliata e sviluppata focalizzandosi sul superbonus 110%. Anche per quanto riguarda quest’ultima linea di attivita’, che vedra’ a breve il closing di alcune importanti operazioni, e’ previsto lo sviluppo di volumi significativi”.