Municipio Roma I: approvato bilancio, più fondi per verde e cultura

Presidente Bonaccorsi: "Per le politiche sociali si interverrà concretamente per le persone senza fissa dimora nonché sulle nuove fragilità, frutto di questo periodo pandemico"

“E’ stato approvato dopo 10 ore di discussione del Consiglio, il Bilancio 2022 -2024 del Municipio I. Rispetto al 2021 l’esercizio di quest’anno ha visto un importante incremento di risorse destinate ai Municipi”. Così in una nota la Presidente del I Municipio Lorenza Bonaccorsi, l’Assessore al Bilancio Jacopo Scatà e i capigruppo di maggioranza del Municipio I Daniela Spinaci (Pd), Nathalie Naim(Lista Civica), Antonella Pollicita (Demos), Federico Auer (Sce) e Lorenzo Minio Paluello (Rf Roma).

“Come proposto dalla Presidente del Municipio I Lorenza Bonaccorsi, dall’Assessore al Bilancio, Jacopo Scatà e da tutta la maggioranza, il Bilancio approvato conferma il budget dello scorso anno per le politiche sociali, che ha permesso di annullare le liste di attesa. Raddoppiato il budget per la manutenzione del verde municipale e per le rimozioni in danno. Sempre per le politiche sociali si interverrà concretamente per le persone senza fissa dimora nonché sulle nuove fragilità, frutto di questo periodo pandemico. Con un odg di Giunta verranno aggiunte maggiori risorse per la cultura, la manutenzione degli edifici pubblici e delle strade. Obiettivo dei prossimi 12 mesi sarà’, poi, quello di impegnare tutte le risorse approvate nel Bilancio. La seduta del Consiglio Municipale è stata un’ulteriore occasione per chiedere fortemente al Campidoglio ogni azione necessaria affinché ci sia un reale decentramento amministrativo, che renda i Municipi ed in particolare il Centro Storico di Roma più efficiente e più semplice nel rispondere alle reali esigenze dei cittadini”, conclude la nota.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna