Passo civico in campo per Expo 2030

L'associazione di cittadini romani fondata da Antonio De Napoli scende in piazza in vista della decisione sull'assegnazione

Tutti a tifare per l’assegnazione di Expo 2030 a Roma. Tra i supporters, Passo civico, l’associazione annoverata tra gli enti del Terzo Settore, di cui è stato rinnovato il Consiglio dell’associazione, giuridicamente annoverata fra gli Enti di Terzo Settore. Antonio De Napoli è stato confermato presidente, unitamente ai consiglieri Filippo Salone e Andrea Zapponini. Entrano nel Consiglio anche Alba Serino e Maria Pia Ratini. “Beni comuni, iniziative culturali, eventi vissuti come opportunità, rigenerazione urbana, sollecitazioni continue a Comune e Regione saranno alcuni degli elementi su cui ci muoveremo nei prossimi 3 anni”, afferma una nota del neoeletto consiglio.

Ma ora è tempo di spingere per Expo 2030. “Il 28 novembre 2023 saremo in piazza ad aspettare la designazione della città che ospiterà Expo2030. Siamo convinti che Expo è una opportunità di sviluppo per la nostra città, per le sue cittadine e i suoi cittadini. Ospitare Expo è una formidabile occasione anche per avviare nuovamente una riflessione politica sulla nostra città”, ha spiegato lo stesso De Napoli. “Come tutte le nostre iniziative, sarà aperta a tutti coloro che condividono il sostegno convinto a questa opportunità per Roma: associazioni, cittadine e cittadini sono i benvenuti. Speriamo di festeggiare in piazza”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014