La prenotazione online è obbligatoria.
Gli Open Day dedicati alla Carta d’Identità Elettronica (CIE) proseguono a Roma nel weekend di sabato 17 e domenica 18 gennaio. Gli uffici anagrafici dei Municipi III (sabato 17 e domenica 18) e XIII (sabato 17) resteranno aperti in orario straordinario per consentire ai cittadini di richiedere o rinnovare la propria CIE.
Anche gli ex Punti Informativi Turistici di piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino, piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli 52 saranno operativi sia sabato 17 sia domenica 18 gennaio.
Per partecipare agli Open Day è obbligatorio prenotare l’appuntamento sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/) a partire dalle ore 9 di venerdì 16 gennaio, fino a esaurimento posti.
Al momento della richiesta sarà necessario presentarsi muniti di prenotazione, fototessera recente, carta di pagamento elettronico e del vecchio documento d’identità. Il Campidoglio invita tutti i cittadini a rispettare gli orari e a controllare la disponibilità online per assicurarsi un posto.