Categorie: Economia urbana

Roma 2027: la Lega prepara la riscossa su Roma e propone l’economista Antonio Rinaldi a sindaco

Nelle prossime settimane "ci sarà occasione per parlarne con gli alleati della coalizione di centrodestra",

Pubblicato da

La Lega propone Antonio Maria Rinaldi come candidato sindaco di Roma, in vista delle prossime amministrative. L’annuncio e’ arrivato in apertura della tre giorni del partito in Abruzzo “Idee in Movimento”, l’iniziativa con cui il partito di Matteo Salvini ha riunito a Roccaraso e Rivisondoli amministratori locali, ministri, politici e societa’ civile per tre giorni di confronti, dibattiti e proposte dalla base.

Nelle prossime settimane “ci sara’ occasione per parlarne con gli alleati della coalizione di centrodestra”, riferisce una nota della Lega che mette a disposizione come candidato sindaco il profilo di Antonio Maria Rinaldi, economista, gia’ europarlamentare e profondo conoscitore del territorio romano e dei suoi problemi. Il partito di Matteo Salvini “ha gia’ una squadra forte da mettere al servizio della comunita’ e e’ pronta ad amministrare Roma, risollevando la Capitale dalla cattiva gestione targata Gualtieri”, conclude la nota.

Un’anticipazione netta rispetto alle tempistiche della campagna elettorale, ma dettata da esigenze politiche: la Lega, spiegano fonti del partito, deve iniziare a recuperare consenso a Roma, considerata strategica anche in vista della riforma sui poteri per la Capitale.

Alle scorse elezioni del 2021, il Carroccio nella Capitale ha ottenuto il 5,9%, attestandosi al secondo posto in coalizione, ma molto distante da Fratelli d’Italia, che ha raggiunto il 17%. Con le prossime elezioni del 2027, che con ogni probabilità vedranno le comunali e le politiche negli stessi giorni, la sfida per la Lega diventa ancora più strategica.

Con Rinaldi, economista e profondo conoscitore del territorio secondo il partito, l’idea è di iniziare già nelle prossime settimane incontri con cittadini e categorie locali. Sui suoi profili social, un recente post riguarda proprio la Capitale, dove esprime anche critiche verso la zona 30 nel centro storico, introdotta dall’attuale amministrazione, pur dedicando la maggior parte dei contenuti a questioni di politica estera.

Pubblicato da
Tags: antonio rinaldi Lega roma 2027 sindaco roma