Roma: da ottobre al via piano di derattizzazione della città

domani disinfestazione al Colosseo

A Roma, la nuova programmazione delle attività di derattizzazione – incluse nella gara per il contrasto alle specie infestanti – partirà nel mese di ottobre. Gli interventi straordinari di questi giorni che riguarderanno l’area del Colosseo, del Colle Oppio e della Domus Aurea, verranno svolti con i fondi attualmente a disposizione per tali operazioni: con le stesse risorse si riuscirà a rispondere, in aggiunta, soltanto a eventuali richieste su segnalazioni urgenti.

Tuttavia il piano di derattizzazione vero e proprio partirà a ottobre: entro la fine di settembre, infatti, è prevista l’assegnazione dell’appalto, suddiviso in più lotti, per il contrasto alle specie infestanti e che include i ratti ma anche zanzare, vespe, blatte, acari, piccioni e altri animali. Intanto, domani mattina, inizieranno le operazioni di disinfestazione al Colosseo: si parte dall’ingresso che affaccia sull’Arco di Costantino.

Contestualmente proseguono le attività di pulizia di Ama, dedicate alla rimozione di rifiuti ma anche fogliame: l’azienda capitolina fa sapere di aver intensificato i passaggi nelle aree più critiche del centro. In particolare, sulla raccolta destinata alle utenze non domestiche, sarebbero state già elevate numerose multe: un quadro più preciso sarà disponibile entro la fine di questa settimana.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014