Roma si fa Capitale della mobilità elettrica

Il prossimo aprile la Fiera di Roma ospiterà il grande meeting internazionale dedicato alla mobilità sostenibile

Roma riparte dalla Mobilità sostenibile e si candida a Capitale dell’automobile elettrica e dei veicoli  elettrici  a basso impatto ambientale. Il 13, 14 e 15 aprile 2018, in concomitanza con lo storico debutto della Formula E Mondiale sui grandi viali dell’Eur, a Roma andrà in scena anche la prima edizione di Sem, Safety & Electric Mobility Expo, manifestazione organizzata e ospitata da Fiera Roma, con la collaborazione di Emc tv – Electric Mobility Channel.

Per la prima volta insieme, si affronteranno i temi della sicurezza stradale, dell’auto e dei veicoli a impatto zero, delle nuove tecnologie per la mobilità e delle Smart Cities che stanno rivoluzionando la vita di milioni di cittadini.

“Mancava nel panorama fieristico”, ha spiegato l’amministratore unico di Fiera Roma Pietro Piccinettiun appuntamento che facesse incontrare tutto il mondo che ruota attorno ai veicoli elettrici e alla mobilità sostenibile. Abbiamo pensato che Roma, Capitale che con i suoi oltre 2,3 milioni di veicoli e le sue 619 auto ogni mille abitanti gioca una delle sue battaglie più strategiche proprio sul traffico e l’impatto ambientale che ne deriva, fosse la città simbolicamente più adatta per ospitare una tale manifestazione. Evento che ci auguriamo che, oltre all’interesse commerciale, possa sollevare attenzione e dialogo su un tema dalle enormi ricadute socio-ambientali”.

Per l’occasione Fiera Roma ospiterà una inedita Social Test Area dove sarà possibile per il pubblico entrare direttamente in contatto con l’automobile elettrica, l’ibrido, e i vari livelli di guida autonoma presenti sul mercato o in fase di avanzata realizzazione.  Sem 2018 sarà anche l’occasione per un confronto a tutto campo tra le Istituzioni e le Aziende del settore sui grandi temi della diffusione dell’auto e veicoli a zero emissioni e sulla produzione e distribuzione di energia pulita.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014