torna su
22/08/2019
22/08/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Fiera di Roma: grande successo per Roma ExpoSalus and Nutrition

Si è conclusa la manifestazione dedicata alla salute, al benessere e alla qualità di vita. Pietro Piccinetti, amministratore unico di Fiera Roma: “un unicum nel panorama fieristico internazionale”

Avatar
di Redazione | 2018-11-12 12/11/2018 ore 16:30

188 relatori, 45 opinion leader, 22 società scientifiche ed enti di ricerca, 15 associazioni di pazienti, la Federazione nazionale ordini dei Medici e quella delle Professioni Infermieristiche, l’ENPAM, l’ENPAB, l’Istituto Superiore di Sanità e 9 università italiane e internazionali, oltre Farmindustria, Federcongressi, aziende pubbliche e private.

Sono solo alcuni dei numeri che hanno caratterizzato alla Fiera di Roma l’ExpoSalus and Nutrition, il primo Salone della salute e nutrizione.

“Un unicum – commenta Pietro Piccinetti, amministratore unico di Fiera Roma – nel panorama fieristico internazionale, che vuole restituire a Roma e al Lazio l’importanza che meritano nel panorama nazionale e internazionale della salute. Con questa edizione zero si inaugura un progetto destinato a crescere negli anni, con l’obiettivo di diventare il centro del confronto tra medico e paziente, protagonista del proprio benessere”.

Suddiviso in 2 padiglioni, uno per i cittadini e uno per i medici, la manifestazione ha visto la partecipazione di oltre mille operatori sanitari che hanno preso parte a un fitto programma di conferenze, incontri e confronti scientifici, oltre a numerosi cittadini accorsi per consulti medici, visite gratuite e per assistere ai 40 spettacoli e 15 cooking class in programma nei quattro giorni di appuntamenti ideati e organizzati da  Fiera Roma e Formedica.

Un Premio Speciale è andato alla Fondazione GIMEMA in memoria di Franco Mandelli, consegnato al Presidente di AIL, Sergio Amadori e al Presidente della Fondazione stessa Marco Vignetti, per gli impegni nella ricerca e per il rapporto umano tra medico e paziente. Il Premio della Medicina Sociale è stato assegnato a INTERSOS, organizzazione umanitaria presente in Italia e nel mondo, per il costante impegno nel garantire l’accesso alle cure mediche in contesti di guerra, disastri naturali, povertà estrema ed esclusione sociale. Ha ritirato il Premio per la Medicina Preventiva la professoressa Adriana Bonifacino, presidente della Onlus Incontra Donna per il lavoro di informazione, di sensibilizzazione e prevenzione nell’ambito della salute della donna, in particolare per la salute del seno. Premio alla Carriera, infine, al prof. Carlo Gargiulo, per l’impegno dedicato nella vita professionale e sociale a studio, corretta informazione, promozione e divulgazione scientifica nell’ area benessere e salute.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
20847 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014