torna su
29/09/2020
29/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Fiera, Roma Motodays rinviata ad aprile

A causa del Coronavirus

Avatar
di Redazione | 2020-02-25 25/02/2020 ore 15:52

L’appuntamento con Roma Motodays, previsto dal 5 all’8 marzo nel polo fieristico della Capitale dedicato alla mobilita’ elettrica, e’ stato rinviato ad aprile (17-19) a causa del coronavirus.

Solo ieri era stato confermato il regolare svolgimento di Roma Motodays.

“Abbiamo ritenuto, nonostante il protocollo pubblico non prescrivesse il rinvio, che questa fosse la decisione più giusta da prendere, a tutela sia della salute dei nostri visitatori, espositori e lavoratori, sia degli interessi economici delle aziende coinvolte e di Fiera Roma stessa – spiega Pietro Piccinetti, Amministratore unico e Direttore generale di Fiera Roma. – In questo delicato frangente è fondamentale mantenere la calma, evitando di soffiare su facili allarmismi e di alimentare dannose isterie. È responsabile cercare soluzioni che salvaguardino il più possibile  la salute pubblica, ma anche il diritto al lavoro di centinaia e centinaia di famiglie, che il contraccolpo economico legato alla situazione mette a repentaglio. Le nostre istituzioni – sottolinea Piccinetti – stanno affrontando il pericolo del virus con scrupolosità ammirevole, auspichiamo che altrettanto si faccia in Europa, con politiche comuni di controllo del contagio, attualmente non pervenute”.

L’edizione 2020 sarà fortemente incentrata sul mondo green e nell’area tematica Wheels to, sarà possibile prendere parte alla Riding E-xperience, sfruttando le diverse zone per testare monopattini, biciclette, scooter, one-wheel, segway, microcar, auto e tutto quanto rappresenta lo spostamento senza emissioni.

Durante i quattro giorni dei Roma Motodays sarà possibile, quindi, provare quanto di meglio ci sia in fatto di micromobilità – leggi e-bike – in una pista con diversi gradi di difficoltà, rampe e 30 metri di ostacoli, che garantisce la prova per persone che hanno un differente livello di preparazione. I più sicuri si sfideranno su pendenze, ponti e ostacoli capaci di rivelare le caratteristiche tecniche e il comportamento dei modelli in maniera autentica. In un altro spazio esterno saranno disponibili invece scooter, minicar e auto, mentre sul tracciato off-road ci si potrà divertire con le e-MTB. Più in generale, la kermesse romana si preannuncia particolarmente ricca, con tanti marchi presenti tra cui Benelli, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, KTM, Kymco, MV Agusta, Suzuki e Yamaha che hanno già confermato la loro presenza.

Stampa

tagsmotodays

A proposito dell'autore

Avatar
23766 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014