torna su
21/09/2020
21/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Lavoratori autonomi: nasce una consulta ad hoc

Un punto di riferimento per il libero professionista

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 9/11/2015 ore 7:00
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:01)

“Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha nominato i componenti della Consulta regionale dei lavoratori autonomi che, nelle prossime settimane, si riunirà per il primo incontro di insediamento. La Consulta è presieduta dall’Assessore al Lavoro della Regione Lazio, Lucia Valente ed è disciplinata dal Regolamento regionale: esso disciplina anche la composizione, i compiti, l’organizzazione e il funzionamento della Consulta. La Consulta regionale dei lavoratori autonomi iscritti alla gestione separata INPS e dei libero professionisti del Lazio, è un organismo permanente di consultazione sulle politiche regionali in materia di lavoro autonomo e professionale che dura in carica 5 anni”. Lo comunica la Regione Lazio.

“Da oggi nella nostra Regione – ha dichiarato l’Assessore al Lavoro, Lucia Valente – anche i lavoratori autonomi possono partecipare ai tavoli regionali e avanzare le loro proposte sulle misure di politiche attive che li riguardano più da vicino. Fino a questo momento nel Lazio non erano rappresentati. Per questo – ha continuato la Valente – abbiamo istituito la Consulta che sarà la sede dedicata alle loro proposte e alla consultazione permanente”. 

“La Consulta dei lavoratori autonomi formula proposte e indirizzi operativi in materia di politiche del lavoro promosse dall’amministrazione regionale con particolare riferimento alle politiche attive per chi svolge attività professionale indipendente, alla semplificazione delle procedure amministrative che riguardano le libere professioni e alle indicazioni su fabbisogni di formazione professionale, profili professionali e certificazione delle competenze”, spiega la nota della Regione. 

C.T.( fonte Omniroma)

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23707 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014