torna su
01/12/2020
01/12/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

8 Dicembre: chiusure al traffico

San Pietro, piazza di Spagna, Santa Maria Maggiore

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 7/12/2015 ore 11:16
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:05)

Alle 9:30 con l’apertura della Porta Santa si aprirà il Giubileo della Misericordia, ma non sarà l’unico evento della giornata. La cerimonia a San Pietro, l’omaggio all’Immacolata a Piazza Mignaneli, la visita del Pontefice a Santa Maria Maggiore e Fiat Lux, l’illuminazione della facciata della Basilica di San Pietro, saranno causa di blocchi del traffico e deviazioni della viabilità. Come si legge in una nota dell’Agenzia della Mobilità saranno molti i provvedimenti ed è bene esserne a conoscenza:

“APERTURA DELLA PORTA SANTA

Entro le 19 di lunedì 7 dicembre, dovranno essere rimossi tutti i veicoli nell’area compresa tra piazza del Sant’Uffizio, via Paolo VI, largo degli Alicorni, piazza Pio XII, via della Conciliazione sino a via della Traspontina, largo del Colonnato, piazza della Città Leonina e via di Porta Angelica. 
Rimozione dei veicoli entro le 19 anche da via dei Cavalieri del Santo Sepolcro, via dei Penitenzieri, Borgo Santo Spirito, tra largo degli Alicorni e via dei Penitenzieri, via dei Corridori, tra largo del Colonnato e via dell’Erba. In queste stesse strade, dalle 6 di martedì scatterà il divieto di transito, anche per i pedoni – ad eccezione dei residenti. 
Sempre dalle 19 di lunedì, il perimetro tra piazza del Sant’Uffizio, via Paolo VI, Borgo Santo Spirito, via della Conciliazione, Borgo Sant’Angelo, via dei Corridori, piazza della Città Leonina e via di Porta Angelica, sarà delimitato da transenne. 

OMAGGIO ALL’IMMACOLATA
Anche nella zona di piazza di Spagna, in occasione della tradizionale cerimonia a piazza Mignanelli, verrà creata una zona limitata dalle seguenti strade: via Gregoriana, via Crispi, via Due Macelli, via Capo le Case, via Propaganda, via della Vite, una parte di via Mario de’ Fiori e piazza di Spagna (inclusa la scalinata).
Entro l’1 di martedì 8 dicembre, scatteranno le rimozioni di tutti i veicoli in sosta sulle seguenti strade:
piazza di Spagna, piazza Mignanelli, via Capo le Case, via dei due macelli (tra piazza Mignanelli e largo del Tritone) via di Propaganda, largo del Tritone e via del Traforo.
A partire dalle 10, scatterà il divieto di transito su piazza di Spagna, piazza Mignanelli, via Due Macelli, via Capo le Case, via di Propaganda, via di San Sebastianello, via Milano, da via del Traforo a largo del Tritone. 
Previste deviazioni per le linee del trasporto pubblico e la chiusura dalle 10 – su richiesta della Questura – della fermata Spagna della Metro A.  

AREA DI SANTA MARIA MAGGIORE
In occasione della visita del Papa alla Basilica di Santa Maria Maggiore, a partire dalle 12 verrà transennata un’ampia area attorno alla basilica e alla piazza. 
Sempre entro le 12, dovranno essere rimossi i veicoli da via dell’Esquilino, piazza Santa Maria Maggiore, via Gioberti, piazza dell’Esquilino tra via Cavour e via Depretis, via Liberiana tra piazza dell’Esquilino e piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana e via Carlo Alberto per un tratto di circa 10 metri. 

“FIAT LUX” IN PIAZZA SAN PIETRO
 
Dalle 18 di martedì, sarà vietata la circolazione piazza del Sant’Uffizio, via Paolo VI, largo degli Alicorni, piazza Pio XII, largo del Colonnato, 
 
IN CENTRO E’ ZTL

Da ricordare poi che, sempre martedi’ 8 dicembre, per la Ztl del Centro e’ prevista l’attivazione straordinaria dalle 6,30 alle 18.”

C.T.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24266 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014