torna su
29/09/2020
29/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Vela Terapia, quando lo sport supera ogni barriera

Progetto per i ragazzi diversamente abili del Parco degli angeli di Ladispoli

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 18/12/2015 ore 9:41
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:07)

Che lo sport, quello pulito e puro, sia il volano della speranza ce lo dimostra un progetto rivolto ai ragazzi diversamente abili del Parco degli angeli di Ladispoli, associazione di genitori con figli disabili. L’iniziativa, che si chiama “I VELABILI siamo tutti sulla stessa barca”, è una manifestazione che sposa la Vela Terapia come obiettivo per superare barriere e difficoltà. Radiocolonna.it ne ha parlato con Marco Gregori, Presidente dell’ASD velica Ladispoli surf&sail.

 

1) In che cosa consiste la Vela Terapia? Quando partirà il progetto e a chi è rivolto?

Il progetto, che partirà ad aprile, si chiama “I VELABILI siamo tutti sulla stessa barca” ed è rivolto ai ragazzi diversamente abili del Parco degli angeli di Ladispoli, una associazione di genitori con figli disabili. Noi pensiamo che la barca possa diventare un acceleratore sociale ed un mezzo per abbattere le barriere.

 

2) L’associazione ASD Velica Ladispoli surf&sail è sensibile alle tematiche legate ai più giovani e all’importanza dello sport nelle loro vite. Qual è il vostro obiettivo?

La nostra associazione ha sempre lavorato nel sociale, il nostro scopo è quello di trasmettere la nostra passione per il mare anche a chi nella vita è stato meno fortunato di noi. Oggi siamo entusiasti di riprendere questo progetto che già avevamo iniziato qualche anno fa. Tutta l’attività sarà monitorata da alcuni psicologi che valuteranno la rotta intrapresa.

 

3) Il 20 dicembre ci sarà una raccolta fondi, una simpatica Tombolata natalizia, per il progetto di Vela Terapia. Come si svolgerà l’evento e dove.

Il 20 dicembre, per sostenere questa attività, abbiamo organizzato in collaborazione con il ROTARY CLUB di Ladispoli e Cerveteri una tombolata di raccolta fondi. Il Rotary Club, sempre vicino alle tematiche sociali, sarà al nostro fianco in questo viaggio e siamo sicuri che navigheremo con il vento in poppa.

 

(Ghislana Caon)

 

INFO

Chi volesse partecipare o contribuire può contattare tramite mail info@assovelica.it o visitare la pagina FB ASD velica Ladispoli surf&sail

 

RINGRAZIAMENTI

Al Vice Presidente e al segretario di ASD Velica Ladispoli surf&sail, Giorgio Peresempio e Alessandro Gera; e al Presidente del Rotary Club Ladispoli e Cerveteri, Salvatore Fruscione.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23766 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014