Festa del Gatto: il 17 Febbraio si celebra l'amato felino

Quale migliore occasione per andare a mangiare al Romeow insieme ai gatti

È una festa nazionale nata nel 1990 grazie ad un referendum  dei lettori della rivista Tuttogatto.

Perchè il 17 Febbraio? Questa data la propose una lettrice motivandola in questo modo:

-f ebbraio è il mese del segno zodiacale dell’Acquario, ossia degli spiriti liberi ed anticonformisti come quelli dei gatti che non amano sentirsi oppressi da troppe regole.

– tra i detti popolari febbraio veniva definito “il mese dei gatti e delle streghe” collegando in tal modo gatti e magia

– il numero 17, nella nostra tradizione è sempre stato ritenuto un numero portatore di sventura, stessa fama che, in tempi passati, è stata riservata al gatto

– la sinistra fama del 17 è determinata dall’anagramma del numero romano che da XVII si trasforma in “VIXI” ovvero “sono vissuto”, di conseguenza “sono morto”. Non così per il gatto che, per leggenda, può affermare di essere vissuto vantando la possibilità di altre vite.

– il 17 diventa quindi “1 vita per 7 volte”!

Cosa fare oggi per celebrare questo animale tanto amato?

Magari si può andare a mangiare in loro compagnia al Romeow Cat Bistrot, il ristorante vegetariano e vegano abitato dai gatti.

Un raffinato bistrot, aperto dalla mattina per una ricca e sana colazione ; a pranzo per un pasto veloce o un viaggio di gusto in giro per il mondo; al pomeriggio per una rilassante merenda; alla cena con una ricca proposta di originali piatti e degustazioni che spaziano nelle cucine di tutto il mondo, un luogo dell’anima dove si può intraprendere un viaggio attraverso esperienze culinarie, in un habitat congeniale agli animali più enigmatici e affascinanti che l’uomo abbia mai avuto la fortuna di addomesticare: i gatti.

Perché Romeow è abitato dai gatti, con le loro peculiarità, la loro indipendenza e voglia di contatto con l’essere umano.

Romeow Cat Bistrot – Via Francesco Negri, 15

C.T.
 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014