torna su
20/10/2020
20/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Settimana calda per l’amministrazione al lavoro per prima giunta

Dalle periferie al salario accessorio, la giunta Raggi ingrana la marcia

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 18/07/2016 ore 13:07
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:29)

Dalle Periferie al centro per rifugiati Baobab, dall’Estate Romana ad un piano per la lotta all’abusivismo, dal salario accessorio al caso Minenna passando per il nodo degli asili nido in concessione. Sarà una settimana di piena operatività questa appena cominciata per l’amministrazione M5S di Virginia Raggi.

 

Oggi, infatti, si insedieranno le commissioni consiliari del Campidoglio che nomineranno i rispettivi presidenti, tutti del Movimento a parte quello della Trasparenza, riservata all’opposizione con un esponente Pd. Non sarebbe imminente invece la nomina del capo di gabinetto, una carica al centro di lunghe polemiche nelle settimane scorse perchè prima associata a Daniele Frongia, rieletto consigliere e ora vicesindaco, poi a Daniela Morgante, già assessore con Ignazio Marino. Fonti capitoline fanno notare che fino al 31 agosto l’amministrazione può andare avanti con la vicaria Virginia Proverbio nel ruolo di capo di gabinetto, del quale può svolgere le funzioni.

 

Sempre oggi la sindaca, che compie 38 anni, incontrerà il minidirettorio o staff per fare il punto della situazione: l’organismo ha perso la deputata Roberta Lombardi, che si è dimessa. Possibile che al suo posto arrivi un altro parlamentare romano, ma secondo altre fonti Lombardi potrebbe anche non essere rimpiazzata.

 

Domani pomeriggio invece, dopo che la Raggi ha incontrato il presidente della Repubblica Mattarella, si svolgerà la prima giunta operativa, con la presentazione delle linee programmatiche da parte degli assessori e i provvedimenti iniziali del nuovo governo capitolino. Raggi punta a ingranare la marcia del nuovo corso tanto annunciato e tra i primi provvedimenti della giunta di domani, secondo quanto trapela, ci potrebbero essere possibili misure per le periferie. Tra le altre questioni in primo piano, il salario accessorio dei dipendenti capitolini, ‘grana’ ereditata dal commissario straordinario , il centro per rifugiati Baobab e l’Estate Romana. (Giusy Iorlano)
 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23920 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014