torna su
29/10/2020
29/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Cnu-Agcom: Vespa e l'amatriciana? No allo spettacolo sul dolore

Parla Remigio del Grosso (Cnu): Porta a Porta può fare quello che vuole

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 26/08/2016 ore 16:12
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:33)

“Basta con questa spettacolarizzazione del dolore, con questa rappresentazione folkloristica della realtà”, Remigio del Grosso, vicepresidente del Consiglio Nazionale degli Utenti (Cnu), organismo Agcom, critica la puntata di ieri sera di Porta a Porta sul terremoto che ha anche portato all’attenzione il tema della “amatriciana”.

 

 

“Non mi piace nemmeno l’iniziativa di chiedere ai ristoratori di servire l’amatriciana nel fine settimana. Alla fine questa sarà un’iniziativa che porterà soldi a tutti meno a coloro che hanno una trattoria in quella zona, visto che sono chiusi per il sisma. Anche l’industriale presente in trasmissione era imbarazzato “, continua Del Grosso.

 

 

“Il fatto è che in Rai si può toccare tutto e tutti meno che Vespa – dice il vicepresidente del Cnu – Con la nuova dirigenza sono stati cambiati quasi tutti i direttori, ma Vespa rimane al suo posto e può fare quello che vuole. Ma anche il tg1 non si è comportato come avrebbe dovuto. Infatti l’altro ieri sera, alle 20 e dunque quando ci sono anche molti bimbi di fronte alla TV, il principale Tg ha mandato in onda le telefonate ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine delle persone che chiedevano aiuto, telefonate impressionanti”.

 

 

Del Grosso dice che le garanzie a favore dei cittadini sono calate. “Il Comitato Media e Minori in pratica non c’è più, e il Comitato contro i processi in TV è stato soppresso – dice – Serve rivedere il funzionamento degli organi di controllo”. 

 

 

Duro anche il M5S che in una nota attacca: “Bruno Vespa, conduttore inadeguato, dovrebbe essere allontanato al più  presto dalla RAI ormai incapace, se mai lo fosse stato, di raccontare il Paese e rispettarne le sensibilità”. (Alg) 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24011 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014