torna su
21/10/2020
21/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Blaze e le Mega Macchine domenica 20 ad Explora

Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 18/11/2016 ore 10:54
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:44)

Domenica 20 Novembre, nella Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia promossa dall’ONU, NickJr, il canale prescolare di VIMNI (Viacom International Media Networks Italia), organizza un grande evento gratuito presso Explora Il Museo dei Bambini di Roma.

 

Accendete i motori, preparate i pneumatici e regolate l’olio perché le attività edutainment, apprendere divertendosi, sono tutte dedicate alla property di successo di Nickjr “Blaze e le Mega Macchine”.

 

Domenica 20 Novembre nei 4 turni di visita (10:00, 12:00, 15:00 e 17:00) e nelle aree esterne dalle 10 alle 19 sarà possibile divertirsi insieme a “Blaze e le Mega Macchine” e con tanti laboratori manuali, creativi e divertenti.

 

In questa giornata speciale NickJr renderà possibile l’accesso gratuito prenotandosi on line sul sito https://www.mdbr.it/ dal giorno 14/11/16.

 

Programma attività nel museo accessibili solo su prenotazione

  • Megamacchina- stimola l’ingegno e le tue abilità creative sperimentando su piste, equilibrio, accelerazione e inclinazione in una sfida appassionante a quattro ruote con Blaze, il monster truck più amato del cartone “Blaze e le Mega Macchine” creato da te. Laboratorio a cura di Explora, per fascia d’età 3-5;
  • Illumina i tuoi Diritti– famigliarizza con i circuiti elettrici coordinando arte, scienza e creatività per accendere un biglietto personalizzato con i diritti scelti proprio da te. Laboratorio a cura di Explora, per fascia d’età 6-11;
  • Play Area– libera la creatività con divertenti laboratori tutti a tema Blaze, colora i disegni o usa modernissimi dadini Pyssla per portare a casa la tua creazione. Età consigliata: dai 3 anni.

 

 

 

Programma attività nelle aree esterne accessibili anche senza prenotazione

 

  • Blaze Radiocomandi– accendete i motori, preparate i pneumatici e regolate l’olio per una divertentissima sfida, all’interno del giardino situato di fronte l’ingresso interno del museo, con delle riproduzioni fedeli di bellissime macchinine radiocomandate con le quali i  bambini, armati di radiocomandi, potranno sfidarsi in diverse gare di velocità e precisione. Età consigliata: dai 6 anni;
  • Memory- il famosissimo gioco del Memory personalizzato Blaze e in formato gigante. Alleniamo la memoria divertendoci!  Quante coppie riesci a ricordare? Età consigliata: dai 3 anni;

•    Creative Lab– libera la creatività con i divertenti laboratori tutti a tema “Blaze e le Mega Macchine”, colora i disegni o usa i modernissimi dadini Pyssla, le divertentissime perline colorate che grazie al calore si attaccano tra di loro, e personalizza il tuo personaggio di “Blaze e le Mega Macchine” preferito. Età consigliata: dai 5 anni;

  • Tutti in Pista, all’interno di una pista su misura si sfideranno i bambini sul loro mezzo preferito, bici, monopattino elettrico o skate. Scendete in pista per una sfida emozionante! Età consigliata: dai 4 anni ;

•    Game Zone, i bambini si potranno divertire nelle 3 postazioni touch con mini attività interattive come il puzzle o “colora il tuo Blaze” attraverso l’app ufficiale di “Blaze e le Mega Macchine”! Età consigliata: dai 3 anni;

•    Monsterphoto, fai un sorriso davanti al grande Monster truck di “Blaze e le Mega Macchine”, realizzato in cartone, ti sarà consegnata una bellissima foto ricordo.

 

Le soprese non sono finite, perché ci sarà anche un grande ospite d’eccezione che sarà svelato qualche giorno prima dell’evento.

 

 

Per tutti gli aggiornamenti e novità che riguardano l’evento del 20 Novembre presso il museo Explora, sintonizzatevi sul sito https://www.mdbr.it/ e sul nuovo www.nickjr.it,  completamente rinnovato con un approccio innovativo in termini di design e navigazione.

 

Informazioni su “Blaze e le Mega Macchine”.

La serie animata realizzata al computer e prodotta da Nickelodeon, è ambientata ad Axle City, cittadina abitata da mega macchine con ruote gigantesche e che racconta le avventure della più incredibile di queste automobili, Blaze, e del suo coraggioso e giovane pilota AJ.

 

Blaze e le Mega Macchine” è pensato per aumentare le competenze scientifiche del pubblico prescolare. Blaze può infatti assumere la forma di un oggetto a patto che quest’ultimo sia correttamente progettato. Blaze e Aj incoraggeranno tutti gli spettatori a partecipare al ragionamento logico che si trova dietro ogni progetto.

 

I nuovi episodi della seconda stagione di “Blaze e le Mega Macchine” sono in onda in anteprima esclusiva solo su Nick Jr, Sky canale 603-604, dal lunedì al venerdì alle 19.00.

 

INFORMAZIONI

Età: 3-11 anni

Quando: Domenica 20 novembre 2016, dalle 10.00 alle 19.00.

Modalità partecipazione: per accedere gratuitamente ad Explora è necessaria la prenotazione online dal sito di https://www.mdbr.it/.

Apertura prenotazioni dal 14/11/16.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23939 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014