torna su
24/01/2020
24/01/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Borgo Pio, panini McDonald’s per i senzatetto di Roma

L’iniziativa si chiama “Mille pasti”, e si avvale della collaborazione con l’associazione Medicina Solidale onlus. Proteste degli abitanti per l’apertura del fast food

Avatar
di Alg | 2017-01-16 16/01/2017 ore 13:17

McDonald's

Un pasto caldo per i senzatetto che vivono vicino a San Pietro. È’ l’iniziativa del nuovo ristorante McDonald’s di Borgo Pio, iniziativa nata anche dopo le polemiche per l’apertura del fast food a due passi dal Vaticano.

L’iniziativa si chiama “Mille pasti”, e si avvale della collaborazione tra l’associazione Medicina Solidale onlus e il ristorante della catena Usa di fast food.

I volontari dell’associazione Medicina Solidale, in mattinata si sono recati presso la sede del colosso americano del fast food per ritirare i primi 50 pasti che sono stati subito dopo distribuiti – dagli stessi volontari – alle persone senza fissa dimora. Una parte è stata distribuita subito ai clochard presenti nella zona. Successivamente i volontari di Medicina Solidale hanno trasportato con un furgoncino i pasti rimasti presso l’ambulatorio di strada San Francesco, in via della Lungara, 141/a, dove è continuata la distribuzione.

La distribuzione dei pasti si tiene, grazie anche alla collaborazione con l’Elemosineria Apostolica, ogni sabato dalle ore 12 circa, fino a giugno, nella zona di San Pietro e di via della Conciliazione dove vivono in strada i senza tetto.”L’iniziativa é nata da una lettera della dottoressa Lucia Ercoli che é la nostra direttrice e McDonald’s ha dato una risposta positiva subito”, così Fotoni Iordanoglou, volontaria di Medicina Solidale Onlus. “Noi ci troviamo qui oggi per portare i pasti alle persone che ne hanno bisogno più di noi”, ha detto la volontaria.

E anche oggi c’è stata una protesta degli abitanti e dei commercianti di Borgo, perché il fast food snaturerebbe la natura del rione e sarebbe un colpo micidiale per tanti ristoratori locali. Il McDonald è ospitato in un palazzo del Vaticano, appunto a Borgo Pio.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
898 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014