torna su
21/08/2019
21/08/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Rifiuti: i renzini in gara con l’Ama grillina

Ramazze e sacchi, magliette gialle e spirito ecologista. I “renzini” sollecitati dal segretario PD hanno voluto dimostrare che pulire si può.

Anna Ricca
di Anna Ricca | 2017-05-14 14/05/2017 ore 20:10

pd retake

 

In un migliaio hanno risposto all’invito “retake”  lanciato dal segretario del PD per  “conquistare” Roma facendo man bassa di rifiuti, novelli garibaldini vestiti però di giallo.

Hanno pulito 42 siti.

L’iniziativa ha certamente portato una curiosa novità sul teatrino della politica, provocando una sorta di gara fra “renzini” e “grillini” a chi piantava per primo il badile sulla monnezza. Ha dell’incredibile il fatto che, proprio oggi, in un parco l’AMA, municipalizzata nota per i suoi ritardi, sia arrivata persino mezz’ora prima degli “avversari”.

Perché non rimanga solo una sceneggiata, sia pure immortalata da tanti video e foto, è sperabile che i nostri eroi lascino le barricate e spremano tutte le possibili “celluline grigie”  per trovare quella soluzione che si sta cercando invano da anni.

Ben vengano le proposte di Grillo, sia pure “da bar”, come le ha definite il ministro Galletti, ma anche Renzi provi a far qualcosa di più di magliette gialle e scopini se come ha dichiarato la sua ‘’Non è stata una protesta.’’
“Oggi siamo stati in piazza con i cittadini a pulire. Ho visto – ha rilevato l’ex Premier – che in questa settimana l’Amministrazione comunale si è messa a lavorare bene. Bisognerebbe forse farle più spesso”.
Viene spontaneo però ricordare, a questo punto, che negli ultimi 22 anni in Campidoglio per ben 17 (anni) si sono alternati sindaci sostenuti dalla sinistra…e che il problema della raccolta e smaltimento dei rifiuti, non coglie quindi di sorpresa la Capitale…
La “pulizia” di oggi non risolve quella di domani e il rimedio al gravissimo problema non è più rinviabile.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Anna Ricca
484 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014