torna su
14/11/2019
14/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

CRI: incendio a Fosso Sciatalone a Santa Marinella

I volontari CRI stanno procedendo in aiuto alle operazioni di evacuazione ​della popolazione residente nelle abitazioni limitrofe alla zona interessata dall’incendio

Avatar
di Redazione | 2017-07-3 3/07/2017 ore 19:37

“La Sala Operativa della Croce Rossa di Roma è impegnata in queste ore ​in​supporto della Croce Rossa – Comitato di Santa Severa con ​l’invio di risorse da​i Comitati CRI ​di ​Saba​t​ino e di Civitavecchia, nelle operazioni che riguardano l’incendio sviluppatosi in zona Fosso dello Sciatalone a Santa Marinella. I volontari CRI stanno procedendo in aiuto alle operazioni di evacuazione ​della popolazione residente nelle abitazioni limitrofe alla zona interessata dall’incendio”. Lo comunica in nota di Croce Rossa di Roma.

 

Dalle 14 circa squadre del Comando di Roma stanno intervenendo nei Comuni di Santa Marinella, Santa Severa e Tolfa, per un vasto incendio sterpaglia sviluppatosi in una zona impervia all’interno di un canalone. Sul posto tre Squadre VVF, due Autobotti VVF, personale DOS (Direttori opere di spegnimento) Elicottero e Canadair VVF, due Elicotteri della Regione e moduli della Protezione Civile. Il personale VVF sta operando in più fronti visto la vastità dell’incendio. A scopo precauzionale una Squadra VVF, personale del 118, e moduli della Protezione Civile sono posizionati nei pressi del Convento “Ancelle della Visitazione Oasi Tabor”. All’interno del Convento si trovano un centinaio di persone tra pazienti e personale medico. Per assicurare un miglior impiego dei mezzi aerei con lanci d’acqua più precisi si stanno adoperando le procedure del distacco di un elettrodotto che si trova nella vallata.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21538 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014