torna su
29/10/2020
29/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Incendio a Castel Fusano. Chiusa la Ostia-Lido

Un gigantesco incendio è divampato da una baracca. Si pensa anche alla pista dolosa. La rabbia dei pendolari della Ostia-Lido

Avatar
di Redazione | 2017-07-3 3/07/2017 ore 11:47

Sono stati al lavoro per tutta la giornata di ieri i vigili del fuoco per spegnere l’incendio divampato ieri pomeriggio nei pressi di un insediamento abusivo a ridosso della ferrovia Roma-Lido a Ostia. Per domare le fiamme sono stati effettuati 58 lanci da elicotteri e Canadair. Fino a tarda sera il fumo ha continuato ad alzarsi dalle sterpaglie vicino ai binari tra via dei Pescatori e viale Mediterraneo. Rimane chiuso l’accesso alla pineta di Castel Fusano: a presidiare gli ingressi lato mare e lato via della Villa di Plinio ci sono gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale. Rimane interrotto il tratto della Roma-Lido tra le stazioni Lido Centro e Colombo.

 

Come riporta il Messaggero di oggi, «prima o poi qui scoppia la rissa» diceva disperata di Giorgia Bernardi, 20 anni, mentre vedeva arrivare l’ennesimo bus stracolmo: «Aspetto da oltre un’ora, non so proprio quando tornerò a casa, devo arrivare a Torre Maura». «Dovevano far partire più navette, siamo sfiniti» il commento di Alessandro Russo, 21 anni. L’Atac consigliava di prendere linee alternative come lo 04, «ma sono affollati anche quelli» gridavano i pendolari. La polizia ha tentato di placare gli animi, mentre viale Vega veniva invasa da decine di persone.

 

Scalmanato – aggiunge ancora il Messaggero – un gruppo di giovanissimi che ha improvvisato un cordone umano per fermare una navetta. L’Atac consigliava di prendere linee alternative come lo 04, «ma sono affollati anche quelli» gridavano i pendolari. Molti se la sono fatta a piedi fino alla fermata di Castel Fusano per tentare di trovare autobus meno affollati.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24005 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014