torna su
06/05/2021
06/05/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Raggi a Ostia ‘inciampa’ sulle spiagge libere

Gaffe della prima cittadina nel rispondere alle polemiche che recentemente hanno riguardato la gestione del mare di Roma

Avatar
di Redazione | 2017-07-13 13/07/2017 ore 12:46

Obiettivo Educamp (Foto Omniroma)

La Raggi ‘scivola’ sulle spiagge. “Siamo riusciti a riaprire otto spiagge libere- ha detto con orgoglio la sindaca Virginia Raggi, in occasione dell’incontro con i partecipanti di Educamp 2017 allo Stadio Giannattasio di Ostia.-  e molti cittadini sono contentissimi di poter accedere al mare senza pagare alcun balzello”. Peccato, però, che in realtà, gli otto arenili recuperati sono sempre stati aperti al pubblico (anzi quest’anno sono stati chiusi i chioschi, dopo un bando contestato in odor di malaffare). E su quegli arenili, l’accesso è sempre stato gratuito e consentito.

Ultimo tentennamento, quello sul cartellone estivo. “Abbiamo organizzato due eventi per ogni Municipio”, ha concluso la Raggi. E per Ostia? “Non lo so, non posso ricordarli a memoria altrimenti sarei un computer”.

“La Sindaca oggi è venuta ad Ostia e non si è degnata di dare mezza risposta sulle enormi problematiche che vive il X Municipio. Ha parlato di due eventi per Municipio organizzati per rilanciare l’estate romana, peccato che non sapeva nemmeno di cosa stesse parlando, visto che non ha saputo rispondere ad una semplice domande di una giornalista su quali fossero. Ha sostenuto, con grande coraggio, che i cittadini sono molto contenti del lavoro dei 5 Stelle sul Litorale, ma quale lavoro? A cosa si riferisce? Perché qui sul territorio, e non sul web o su qualche pagina di Facebook, non si è visto nulla e il malcontento dilaga. I cittadini sono avvelenati, usando termini gentili, per la condizione generale in cui versa il Municipio e in quest’anno di commissariamento non c’è stato un impegno concreto del Sindaco e della sua giunta per un rilancio serio. Immondizia, viabilità, sicurezza, solo per citare alcuni temi che affliggono il litorale romano. Su questo un Sindaco dovrebbe rispondere. E’ più facile parlare tramite i social che affrontare la rabbia a la delusione dei cittadini. Oggi è stata la solita passerella della Sindaca, che non osiamo neanche definire pre elettorale, perché sarebbe davvero comico usare questo termine. Un autogol, per rimanere in tema sportivo. È il caso che qualcuno la prepari sulle tematiche relative al territorio, o almeno qualcuno le ricordi i nomi degli eventi che ci saranno su Ostia, prima di altre uscite de genere”. Così in una nota Davide Bordoni, capogruppo capitolino Fi e Maria Cristina Masi, coordinatore Fi Municipio I.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25470 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014