torna su
15/11/2019
15/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Rogo nella pineta di Castel Fusano, VVFF all’opera

Un nuovo rogo nella pineta costringe i vigili del fuoco agli straordinari

Avatar
di Redazione | 2017-07-17 17/07/2017 ore 16:42

La colonna di fumo dell'incendio

Un incendio è divampato poco prima delle 16 nella pineta di Castel Fusano tra i quartieri di Ostia e Infernetto all’altezza di via della Villa di Plinio. Sul posto sono al lavoro i Vigili del Fuoco con l’ausilio di mezzi aerei.

 

Si sono moltiplicati dalle 14 gli interventi per incendio dei vigili del fuoco del comando di Roma. A quanto riferito i pompieri stanno lavorando in tutta la provincia e in città sia con mezzi di terra sia con il supporto di mezzi aerei.

 

 

“Causa incendio nella pineta di Castel Fusano, la linea 070 è deviata lungo Pratica di Mare-Pontina; la linea 06 è deviata per Castel Fusano e la 066 limita il percorso a Canale della Lingua”. E’ quanto si legge su muoversiroma.it il portale web dell’Agenzia per la mobilità di Roma.

 

I Vigili del Fuoco stanno intervenendo con diverse squadre e mezzi aerei per domare l’incendio scoppiato questo pomeriggio coinvolgendo una vasta area della pineta di Castel Fusano. Secondo quanto riferito sarebbero almeno due i punti della pineta interessati dalle fiamme: uno fronte mare e l’altro nelle vicinanze di via della Villa di Plinio. L’alta colonna di fumo è visibile dalle spiagge del litorale e al momento viene spinta dal vento in direzione Torvaianica. Si registrano notevoli difficoltà di traffico in tutto il quadrante, sono in corso chiusure e deviazioni. Il fumo ha invaso anche tratti di via Cristoforo Colombo. I Vigili del Fuoco sono al momento impegnati nello spegnimento dell’incendio con 5 squadre di terra, due elicotteri e un aereo.

 

Il sindaco di Roma Virginia Raggi, a quanto si è appreso, si sta recando alla pineta di Castel Fusano dove dal primo pomeriggio è in atto un vasto incendio.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21543 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014