Castel Fusano, nuovo rogo. Chiuse due uscite del GRA

Quarto rogo in poco più di una settimana a Castel Fusano. I vigili del fuoco sono in azione. Ma l'emergenza è in tutta la città

Intervento vigili del fuoco a Castel Fusano (Foto Vigili del fuoco)

Nuovo incendio nella pineta di Castelfusano. Secondo quanto si apprende sono due i fronti interessati dalle fiamme con un’estensione totale di oltre 600 metri. Sul posto in un’area in prossimità di via della Villa di Plinio sono al lavoro i vigili del fuoco con ausilio di mezzi aerei. Dalla pineta si alza una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza.

 

A quanto riferito per l’incendio all’interno della Pineta di Castel Fusano i vigili del fuoco sono al lavoro con tre squadre e due autobotti Dos. Al lavoro anche un Canadair.

 

“A causa di un incendio in via Grisolia, in zona Tuscolana, sono stati chiusi gli svincoli sul Gra in entrata in via di S. Alessandro e Centrale del Latte, in direzione Casilina. Sempre per incendio, rallentamenti sulla via Salaria. Inoltre roghi si segnalano anche in zona Pietralata e in zona Rebibbia”. E’ quanto si legge su muoversiroma.it il portale web dell’Agenzia per la mobilità di Roma.

 

Sono circa 70 gli interventi eseguiti dai vigili del fuoco del comando di Roma, per lo più per sterpaglie. L’intervento più importante è delle ore 12:54 in via del Capellaccio: incendio di sterpaglie per il quale sono intervenute due squadre e 2 autobotti DOS. Alle ore 14:45 incendio sterpaglie in via Domenico Grisolia: sul posto 3 squadre 1 autobotte Dos. Focolai all’interno della pineta di Castel Fusaro presenti con 3 squadre 2 autobotti DOS.

 

Luceverde Roma, in una serie di Tweet ha chiarito quali sono le zone difficili: “#A90 GRA #chiuso svincolo Centrale del Latte in #entrata carreggiata INTERNA #incendio #luceverde”. E ancora: “Via Salaria rallentamenti causa #incendio fra Via Piombino e Via Chiesina Uzzanese in entrambe le direzioni #luceverde”. Infine: “Viadotto della Magliana: traffico rallentato causa #incendio altezza Viale del Pattinaggio in direzione Fiumicino”.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014