Nido Podere Rosa chiuso per gravi lesioni del solaio

L'asilo del IV municipio non riaprirà a settembre. La chiusura "metterà in difficoltà tante famiglie", dichiarano gli esponenti di Fdi-An Ottaviano, Santoro e Scerbo.

Dopo le vicende degli asili in convenzione, ed il caos generato dal Campidoglio, prosegue il travaglio degli asili nido nel Municipio IV che come riportato dalla stampa risulta essere ultimo per qualità della vita.

“È di questi giorni la notizia che il nido di via del Podere Rosa non aprirà a settembre causa gravi lesioni del solaio. Una chiusura che metterà sicuramente in difficoltà le tante famiglie che ora si trovano a dover cercare un’altra struttura proposta dal Municipio, anche perché il bando è chiuso e quindi i genitori dovranno adattarsi presso in altri plessi”. Così dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Gianni Ottaviano capogruppo nel Municipio IV e i consiglieri municipali Roberto Santoro e Luca Scerbo.

Chiediamo come Fratelli d’Italia che il Municipio IV trovi una soluzione per cercare di trovare aule e spazi nelle vicinanze, le famiglie infatti non possono essere ulteriormente penalizzate negli spostamenti. Non solo, che verifiche sono state fatte dall’Amministrazione grillino durante la visita della tanto decantata equipe russa occupata a verificare, dopo il terremoto, lo stato degli edifici scolastici? Inoltre, ci risulta che proprio nelle vacanze dello scorso anno furono fatti lavori sul tetto della struttura: dove erano gli assessori e i consiglieri dei 5 Stelle da sempre esperti nel controllo delle opere pubbliche degli altri, ma non delle loro?”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014