torna su
19/11/2019
19/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Euroma2 Green Experience, torna la festa dell’eco-sostenibilità

A partire da oggi fino al 13 settembre l’appuntamento con “Fai la differenza, c’è… la Re Boat Roma Race”, con un ricco programma di eventi per tutta la famiglia all’insegna del riciclo e della sostenibilità ambientale.

Avatar
di Redazione | 2017-09-6 6/09/2017 ore 10:10

Torna la Green Experience di Euroma2 con gli appuntamenti di “Fai la differenza, c’è… la Re Boat Roma Race”, dal 6 al 13 settembre un ricco programma di eventi per tutta la famiglia all’insegna del riciclo e della sostenibilità ambientale. Le iniziative ospitate nel Centro consisteranno in laboratori creativi, workshop, contest d’arte, dimostrazioni culinarie, una eco-fiera e tante altre sorprese green! Euroma2 diventa così un luogo di incontro e socializzazione, dove esperti del settore potranno sensibilizzare i cittadini alla migliore gestione delle attività di raccolta differenziata, alla cultura dell’energia rinnovabile e della mobilità sostenibile.

Si parte mercoledì 6 settembre con i Labirinti d’Arte; giovani artisti dell’Associazione Culturale La Compagnia de il Clownotto, guidati dalla scenografa Daniela Dazzi, realizzeranno labirinti scenografici con materiali di recupero per far vivere ai più giovani un percorso interattivo. Opere che invitano ad essere vissute, visitate e giocate, per offrire un’esperienza ludico-educativa che sensibilizzi i piccoli alla cultura della sostenibilità.

Tra le interessanti novità di questa edizione c’è Eco-Fair, il Festival della sostenibilità; nel Fab/Lab Point, uno spazio polivalente destinato ad incontri e workshop, Federazioni, Associazioni, artigiani, artisti e start up innovative presenteranno idee e proposte legate alla tutela dell’ambiente. Da segnalare, il giorno 13 settembre, l’incontro workshop Le Buone Re-Azioni, condotto da Mauro Spagnolo, Direttore di Rinnovabili.it; uno sguardo sullo stato dell’arte in fatto di rinnovabili e un confronto fra giovani, istituzioni, esperti del settore, mass media e responsabili comunicazione di Federazioni, Associazioni e Consorzi che operano nel settore. A margine, la consegna dei riconoscimenti per il concorso d’arte e design sostenibile Contesteco, premio Metro.

Nella grande festa green di Euroma2 non poteva mancare l’enogastronomia, proposta in una versione “eco” con il Re Cook Show: imprenditori e produttori del mondo della ristorazione, del Food & Beverage, Chef, Food Blogger e appassionati di cucina racconteranno la storia di alcuni piatti della tradizione mediterranea e laziale, che verranno recuperati e reinterpretati in esibizioni culinarie “live”. Tra i piatti promossi, le specialità culinarie delle zone laziali colpite dal terremoto nel centro Italia, tra le quali Amatrice.

La manifestazione “Fai la differenza, c’è… la Re Boat Roma Race” culminerà il 17 settembre al Laghetto dell’Eur, con l’attesissima regata di imbarcazioni realizzate con materiali di recupero. Un vero e proprio rito di fine estate che riunirà nel verde dell’Eur tantissime famiglie e appassionati di sport e natura. Tra i premi, anche quest’anno, il Trofeo Euroma2 per la Re Boat più veloce!

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21569 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014